Hanno cambiato il nostro immaginario estetico e grazie a loro, le modelle curvy, anche le donne normali, ora, si sentono meglio nella propria pelle. Sì, questo è il momento delle modelle curvy: coloro che hanno cambiato i canoni della bellezza e sdoganato la magrezza a tutti i costi. Dopo Candice Huffine, protagonista del Calendario Pirelli, è stata la volta di Myla Dalbesio, taglia 42, che è stata scelta per la campagna dell’intimo Calvin Klein. Mentre a suo tempo, Jennie Runk, taglia 46, fece la pubblicità per i bikini di H&M.
(Continua a leggere dopo la foto)
Il bello di queste ragazze, oltre alla bellezza evidente e al fatto di aver cambiato l’immaginario estetico? Si sentono bene nella loro pelle, come ha dichiarato Candice Huffine «Sto bene nelle mie misure perché sto bene nella mia pelle. Per me la bellezza è libertà di essere te stessa e di non voler entrare nella taglia di un’altra». Brava. Perché è cambiando le regole che cambia tutto il resto. Ora, se il mondo sia cambiato o no, non possiamo dirlo. Noi possiamo solo dire che, forse a forza di modelle curvy, sono cambiate pure le fattezze della magra per eccellenza. Come chi? Barbie…