Non solo i royal baby inglesi George, Charlotte e Louis. Tra i piccoli reali d’Europa ci sono anche i bellissimi Estelle, principessa ereditaria al trono di Svezia, 8 anni, coetanea del primogenito di Kate Middleton e il principe William, e il fratello Oscar, 4.
Estelle, principessa di Svezia e duchessa di Östergötland è la figlia primogenita della principessa ereditaria Vittoria e del marito, Daniel Westling. In occasione del compleanno sono state diffuse due nuove immagini della bambina, un ritratto da sola e uno insieme al fratello minore Oscar. Estelle Silvia Ewa Mary ha compiuto 8 anni il 23 febbraio e un sarà regina regina di Svezia. Già, perché il suo Paese è stato infatti il primo al mondo ad abolire la Legge Salica, nel 1980, con il Parlamento di Stoccolma a far valere il diritto di primogenitura senza tenere conto del sesso del neonato. (Continua a leggere dopo la foto)

La Svezia è sempre stata avanti sulle questioni legate alla parità. In quanto primogenita della principessa ereditaria Vittoria e del marito, Daniel Westling, Estelle è seconda in linea di successione al trono. Anche la mamma di Estelle, Vittoria è sempre stata una principessa ribelle e fuori dal comune. Oltre ad aver sposato un non nobile, ha avuto un’adolescenza tormentata e non ha mai nascosto i problemi alimentari, oggi lungamente risolti. Nonostante questo (o proprio grazie a ciò), il 72 per cento degli svedesi ripone grande fiducia in lei mentre il 41 per cento vorrebbe persino che il re si ritirasse e le lasciasse libero il trono. (Continua a leggere dopo la foto)

Nata il 23 febbraio 2012, alle 4:26 del mattino all’Ospedale universitario del Istituto Karolinska di Stoccolma, è la prima figlia di Vittoria e Daniel. Al momento della nascita era lunga 51 centimetri e pesava 3 chili e 280 grammi. Da qui a venti anni potremmo vedere molti troni colorarsi di rosa, oltre alla Svezia le eredi al trono donne sono Leonor di Spagna Principessa delle Asturie, la figlia del re Felipe e dell’elegantissima regina Letizia. (Continua a leggere dopo la foto)


{loadposition intext}
Catharina dei Paesi Bassi, figlia di re Guglielmo, legittima erede al trono quando sua nonna la regina Beatrice ha abdicato al trono olandese, il 30 aprile 2013, e suo padre è salito al trono, Ingrid Alexandra di Norvegia, figlia primogenita del principe ereditario Haakon di Norvegia e della principessa Mette-Marit.
UeD, lo storico cavaliere torna per Gemma Galgani: lo studio ‘esplode’