Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Ebola, va a ruba il peluche del virus assassino. E c’è altra scelta…

Un’azienda americana di microbi di peluche non riesce più a soddisfare la domanda incessante dell’Ebola in stoffa. Sul sito della Giant Microbes alla voce peluche di Ebola appare la scritta “Esaurito”. È presente anche una dettagliata descrizione del virus: “Scoperto nel 1976, Ebola è diventato il T.Rex dei microbi”. Il prezzo dell’oggetto del desiderio varia da 9,95 dollari a circa 30, per quello gigante da 60 centimetri.


 

La società che è nata nel 2002 con quattro modelli, oggi vende oltre 150 diversi microbi di peluche nel mondo. Fino ad oggi ne ha venduti più di 10 milioni. Oltre al tristemente noto Ebola, nel catalogo sono presenti anche l’antrace, il cancro al seno, la varicella, la gonorrea e la diarrea. Ecco come un sito italiano pubblicizza i prodotti: “Molte persone non si rendono conto di come possano essere carini i microbi quando vengono ingranditi 1,000,000 di volte e poi reallizati in peluche. Finora, è chiaro! Tieni un microbo peluche sulla scrivania per ricordare a te stesso che esiste un universo “invisibile” là fuori, ripieno di cose molto piccole capaci di fare enormi danni a cose molto più grandi. Poi vai a lavarti le mani. Strofina, risciacqua, ripeti”.

Stafilococco aureo

 

Antrace

 

Varicella


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure