È meglio fare e poi pentirsi che pentirsi di non aver fatto. Lo hanno detto in tanti e in tanti modi diversi. Tra quelli che pensano che sia meglio fare che non fare Machiavelli e Boccaccio e pure Jim Morrison (ricordate i bei tempi in cui scrivevate le sue frasi sul diario?). Nonostante lo abbiano detto in tanti, a volte per paura, pigrizia e con tante altre giustificazioni, evitiamo di fare cose che farebbero bene a noi, al nostro corpo, alla mente e, più o meno, a tutti gli abitanti della terra. Lo capiamo solo dopo, che dovevamo fare tutto prima. Solo che alcune volte è troppo tardi. Ma stavolta, forse, non lo è. Ecco le dieci cose da fare prima che sia troppo tardi. Ne volete aggiungere altre? Siamo tutt’orecchi…
(continua a leggere dopo la foto)
1)Chiama la nonna, la mamma, papà o qualsiasi altra persona speciale per te e confessa la verità. Leva di mezzo l’orso che è in te e di’ loro quanto li ami. Abbracciali. Esprimere i sentimenti è molto difficile (specialmente se siete dello Scorpione o del Capricorno) ma sentirsi dire ti voglio bene ha sempre l’effetto di un raggio di sole in pieno temporale. Dillo prima che sia troppo tardi.
2)Dormi senza pigiama. Ci sono numerosi vantaggi nel farlo: innanzitutto c’è meno roba da piegare la mattina, poi aumenta il benessere psicofisico. Inoltre ne traggono estremo giovamento anche gli organi genitali che vedono notevolmente ridotta la possibilità di contrarre infezioni. Dormi nudo e fai felici i genitali prima che essi non figurino più nella tua scala delle priorità.
3)Fai una doccia gelata la mattina. Attiva il metabolismo, stimola la circolazione, rafforza il sistema immunitario (chi fa due minuti di doccia fredda al giorno prende il raffreddore meno facilmente di chi la fa calda). Fa bene pure alla pelle e ai capelli. Fatela ora che avete tutti i capelli e che non avete pressione alta e dolori alla schiena.
4)Svegliati felice. Oggi, per cominciare. Domani beato chi si sveglia.
5)Sii grato di quello che hai. Anche se è poco e imperfetto, lo hai. E non perché ti sia dovuto. E poi la vita, strana come è, potrebbe prendere nel verso sbagliato la tua insoddisfazione.
6)Credi nel destino. Ma non dargli appuntamenti fissi. Credi in lui ma non aspettarti niente. Poi, dopo tanto essere stato statua, finalmente sarai piccione. Ma se non credi nel destino finché sei in tempo, può darsi rimarrai statua forever.
7)Tenta la fortuna. Non che ti vogliamo fomentare a giocare, ma prima che la fortuna baci il tuo vicino di casa (troppo tardi) potrebbe anche baciare te. In fondo non sei poi tanto male.
8)Innamorati della dolce metà della mela un’altra volta. Riscopri il piacere di stare insieme. E di coccolarsi. Fallo prima che mela si senta in dovere di mollarti visto che in genere preferisci il cellulare a lei.
9)Balla come se nessuno ti stesse a guardare. Così fai schizzare l’adrenalina alle stelle, il tuo umore ringrazia, la linea pure. Sprizzi energia da tutti i pori, sei un po’ meno impalato del solito e così attraente che manco ti si riconosce. Fallo prima che le ginocchia e tutto il resto siano troppo deboli per sopportare il peso.
10)Canta al karaoke. Tutti vogliamo un momento di celebrità, pure se il suddetto ci renderà ridicoli. Canta al karaoke la tua canzone del cuore prima che i tuoi amici smettano di portarti.