La festa del papà è davvero vicina (19 marzo, per chi lo avesse dimenticato)e noi, che amiamo profondamente i nostri papà, abbiamo capito che un papà sarà sempre il migliore uomo che ci potesse capitare nella vita, anche se abbiamo accanto un uomo stupendo che ci ama da impazzire e che anche noi amiamo da impazzire. Papà è sempre papà e sarà sempre meglio di un fidanzato. Per almeno 6 ottimi motivi.
(Continua a leggere dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2015/03/papi.jpg?x95137)
1) Papà ti stima e ti incita a credere in te stessa. per lui sarai sempre la sua bambina prodigio e lui farà sempre in modo che tu non te ne dimentichi mai. Anche nel peggiore giorno della sua vita.
2) È un punto di riferimento e non ti attacca se sei nervosa, non ti sgrida, non ti fa notare quanto insopportabile tu sia quando sei nervosa, semplicemente c’è, ti manifesta affetto e ti sopporta quando nessun altro essere del pianeta lo fa.
3) Ha sempre la soluzione a ognuno dei tuoi guai. Avendo molta più esperienza del tuo uomo (tendenzialmente), lui è in grado di risolvere tutti i problemi. E, anche se non è così in assoluto, è così per te.
4) È un uomo davvero virile e ha quell’odore che non lascerà mai le tue narici. Gli odori degli uomini della tua vita ti scorreranno sotto il naso e difficilmente resteranno impressi in eterno. Tranne quello di tuo padre.
5) Sa come trattarti e come farti ragionare quando le paturnie ti fanno fermare il sangue nelle tue vene. Questo lo rende ancor più coraggioso di qualunque uomo sulla faccia della terra.
6) Ti ha sempre protetto e lo farà per sempre, qualunque errore tu faccia.
Leggi anche: Capire gli uomini: 8 segnali inconfutabili che è pazzo di te