All’annuale ricevimento dei membri del Corpo Diplomatico a Buckingham Palace, Kate Middleton era bellissima. Fasciata in un abito rosso, abbinato a un paio di orecchini e un bracciale, regalo di nozze di Carlo d’Inghilterra, la duchessa ha incantato tutti ed è stata il ”bersaglio” preferito dei fotografi che erano accorsi per l’evento. Insieme a lei il marito William, Carlo e Camilla, la regina Elisabetta e il principe consorte Filippo. Mancava solo Harry. Tutti insieme per la cena che ogni anno si tiene a Buckingham Palace e in cui vengono ricevuti i membri del corpo diplomatico. La differenza, è che per la prima volta, c’è una foto a raccontarla. E a raccontare soprattutto quello che i ”magnifici sei”, come li definiscono i media britannici, hanno indossato per l’occasione. Le medaglie, le croci, i gioielli. Come detto, a catturare l’ attenzione su di sé non poteva che essere la Middleton, splendida nel suo abito rosso firmato dalla sua stilista preferita Jenny Packham. (Continua a leggere dopo la foto)
Un vestito con una lunga gonna vaporosa in voile, che aveva già messo nel 2015 per una cena di stato con il presidente cinese, e reso ancora più prezioso dalla bellissima corona, già sfoggiata in passato dalla compianta suocera Lady D. E infatti è stato proprio questo dettaglio a non passare inosservato. La preziosissima tiara, che alterna diamanti a perle, era stata commissionata dalla regina Mary, moglie di Giorgio V, nel 1914 su un suo disegno, con diamanti e perle. Alla sua morte era poi passata alla regina Elisabetta che l’ha indossata in più occasioni.
(Continua a leggere dopo le foto)
{loadposition intext}
Prima di donarla, come regalo di nozze, a Diana Spencer. Nel 1996, dopo il divorzio da Carlo, Diana l’ha restituita alla regina. L’altro aspetto che non è di certo sfuggito ai fotografi sono le giarrettiere indossate dai tre maschi: il Principe Carlo, il duca Filippo e il duca William. Un elemento che ricorda l’appartenenza dei tre al Nobilissimo Ordine della Giarrettiera, risalente al Medioevo e più antico ed elevato ordine cavalleresco del Regno Unito, di cui fanno parte non più di 24 membri, la cui scelta è di competenza esclusiva del sovrano.