Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Ci sei andata a letto al primo appuntamento? Sei matta? Ecco che destino ti aspetta…

  • Costume

 

Esci con uno, ti piace, zac: ci vai a letto. Esatto la prima volta. Al di là di come ti giudica (che in questa sede non ci interessa), c’è qualcosa che dovresti sapere se con un uomo vai a letto la prima volta che ci esci. 

(Continua a leggere dopo la foto)


I rapporti al primo appuntamento sono molto rischiosi. A dirlo è uno studio della Cornell University pubblicato sul ‘Journal of Marriage and Family’. “Il sesso prematrimoniale – dicono gli espertoni – può avere degli effetti negativi sulla qualità della relazione. Il corteggiamento dà tempo di capire e decidere, valutare la compatibilità e costruire un’intimità fisica ed emotiva”. Secondo loro, “le donne che hanno rinviato il coinvolgimento sessuale per oltre 6 mesi (esistono?) hanno riportato livelli di soddisfazione, impegno e intimità maggiori di chi ha avuto rapporti nel primo mese di frequentazione”. Nello studio gli scienziati hanno analizzato i dati sulla relazione di 600 coppie. In un caso su tre il rapporto sessuale c’è stato nel primo mese, mentre il 28% ha aspettato più di 6 mesi. E i punteggi dati sulla qualità della relazione, impegno, intimità e soddisfazione sessuale sono stati tutti migliori per le donne che avevano aspettato almeno un mese prima di fare sesso. Risultato simile per gli uomini, ma con differenze minori.

Leggi anche: In che posizione fate l’amore? Attenzione a quella più pericolosa (siamo sicuri che la usate spesso)…

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure