Perché ci innamoriamo sempre dell’uomo sbagliato? Un dilemma che ci attanaglia tutte, dai tempi di Orgoglio e pregiudizio, passando per Bridget Jones, scegliere l’uomo peggior è un ever green che non ci lascerà mai. A chi non è capitato in fondo di essere protagonista di un amore sbagliato, o di essere stata la confidente di una amica che si danna appresso a “quello sbagliato”. Magari egoista, pigro, sciatto, inelegante, e nel peggiore dei casi traditore o addirittura violento, insomma un imbroglio bello e buono. E poi magari più ci trattano male e più ostinatamente gli andiamo dietro, che condanna. Ma perché accade?
(Continua a leggere dopo la foto)

Ecco 9 ragioni – che sono anche regole di sopravvivenza – che ci fanno cadere nella tela dell’imbroglione:
1. Innanzitutto alziamo i livelli di autostima. Spesso non ci rendiamo conto di quello che meritiamo
2. Iniziamo a capire che se noi siamo sincere, non è detto che gli uomini lo siano con noi. L’imbroglione si approfitta sempre della nostra buona fede.
3. Continuiamo dicendo di no! Se un uomo non ci piace o non ci convince, semplice… non ci usciamo!
4. Lasciamo perdere la sindrome della crocerossina, non siamo Ingrid Bergman e non salveremo nessuno. Se stanno male, noi non li guariremo: è un fatto!
5. Fuggite a gambe levate dai belli e dannati, se non siete abbastanza toste.
6. Non siate sempre così ottimiste. vedere sempre il buono negli altri non porta a nulla. Se ci sono “millemila” difetti, non cerchiamo di vedere a tutti i costi solo gli aspetti migliori.
7. Non è sempre colpa nostra. L’imbroglione lo sa che facilmente farà breccia in tipe carine e gentili. Quindi antenne dritte!
8. Non pensiamo di poter gestire ogni situazione. Delle volte bisogna mollare la presa.
9. Amiamo il brivido, consideriamo le nostre vite noiose e ci piace tanto vivere storie travagliate… se siete così… riprendetevi il prima possibile
Quando cadiamo in tutti questi tranelli purtroppo non ci rendiamo conto di quanto è bello stare con un uomo buono, pensiamo sia noioso. E non capiamo che il nostro “Signor Darcy” è dietro l’angolo. Magari ci siamo scoraggiate e quando è così è il momento di ripartire da noi e iniziare a volerci bene.
Quindi impariamo a dire addio agli uomini sbagliati!
{loadposition intext}