Ce n’è per tutti i gusti. Che non ci si inventa pur di giustificare un’assenza dal lavoro! Un po’ come quando, da studenti, si trovavano le scuse più assurde per non farsi interrogare. Ebbene, la fantasia ci accompagna anche dopo. Non ci credete? E allora leggete il risultato dello studio condotto in Inghilterra su 1.000 lavoratori e 1.000 capi, commissionato dal provider di assistenza sanitaria integrativa britannica no profit Benenden Health.
Tra le spiegazioni più assurde, terribili allucinazioni improvvise, i pantaloni che si strappano sulla strada verso l’ufficio, il dito incastrato nel rubinetto, la nuova fidanzata che dà morsi in punti delicati. Oppure, la morte del criceto o lo zio deceduto (peccato che sia già scomparso svariate volte… ).
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Ma ecco l’elenco delle 25 peggiori spiegazioni addotte dai dipendenti per assentarsi per un giorno. Un elenco tutto da ridere: 1) Una lattina di fagioli è atterrata sul mio alluce; 2) Nuotavo troppo veloce e ho sbattuto la testa sul bordo della piscina; 3) Sono stato morso da un insetto; 4) La mia auto aveva il freno a mano ed è rotolata giù per la collina contro un lampione; 5) Il mio cane ha avuto un grande spavento e non voglio lasciarlo; 6) Il mio criceto è morto; 7) Mi sono fatto male durante il sesso; 8) Sono scivolato su una moneta; 9) Ho avuto una notte insonne; 10) La mia mamma è morta (scusa usata dalla stessa persona due volte); 11) Sto avendo delle allucinazioni; 12) Sono bloccato in casa mia, perché si è rotta la porta; 13) La mia nuova ragazza mi ha morso in un punto delicato; 14) Mi sono bruciato la mano sul tostapane; 15) Il cane mi ha mangiato le scarpe; 16) Il mio pesce è malato; 17) Ho ingoiato l’acquaragia; 18) Il mio alluce è rimasto incastrato nel rubinetto bagno; 19) Sono in pronto soccorso con una molletta da bucato sulla lingua; 20) Ho bevuto troppo e mi sono addormentato sul pavimento di qualcuno, non so dove mi trovo; 21) I miei pantaloni si sono rotti mentre stavo venendo al lavoro; 22) Sto utilizzando una nuova soluzione per lenti a contatto e mi lacrimano gli occhi; 23) Ho il naso chiuso; 24) Ho fatto un disastro con la tintura per capelli; 25) Ho un dito dolorante.
Volete prendere spunti? State attenti prima di farlo… La ricerca ha anche rivelato che un manager su tre setaccia i social media dopo aver ricevuto una chiamata, per vedere se il lavoratore è abbastanza in forma da inviare aggiornamenti.
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