Re Carlo, 75 anni, è tornato all’attività pubblica da tre mesi dopo la diagnosi di cancro di gennaio, è affiancato dalla regina Camilla. Questa mattina il sovrano è uscito in carrozza con la regina Camilla da Buckingham Palace per dirigersi a Westminster, preceduto dalle insegne regali, per il King’s Speech, la solenne inaugurazione di una nuova sessione parlamentare, che quest’anno coincide col passaggio dei poteri post-elettorale al governo laburista di Keir Starmer dopo 14 anni di dominio Tory.
La secolare cerimonia è segnata dal rito delle porte chiuse al messo del monarca da parte della Camera elettiva dei Comuni (a suggello simbolico della sua autonomia) e poi del trasferimento dei deputati in quella dei Lord. Un evento segnato dal fatto di essere stato il primo discorso del re letto da Carlo, con la regina Camilla al fianco, dall’annuncio della diagnosi di cancro di gennaio.
“Come sta la regina”. Non c’è pace per la famiglia reale, incidente per Camilla: cosa è successo
Re Carlo con il braccialetto del concerto di Taylor Swift
In queste ore re Carlo è finito al centro di una curiosa notizia. Ma partiamo dall’inizio, quando la principessina Charlotte di Galles, 9 anni, ha partecipato a uno dei concerti di Taylor Swift a Wembley, Londra. Con lei c’erano anche il padre, il principe William, 41 anni, e il fratello George, 10 anni. I tre avevano anche pubblicato un selfie in compagnia della cantante e al suo fidanzato Travis Kelce e come swiftie che si rispetti, anche Charlotte aveva indossato i braccialetti dell’amicizia.
Cosa sono i braccialetti dell’amicizia? I braccialetti di Taylor Swift hanno un significato profondo, che va oltre il fattore puramente modaiolo. I bijoux infatti rappresentano veri e propri simboli di sorellanza musicale, da regalare e scambiare ai concerti con le altre fan provenienti da tutto il mondo. Un’idea nata nell’autunno del 2022, all’uscita di Midnights, e prende spunto da una strofa del brano You’re on Your Own, Kid: “Quindi, crea i braccialetti dell’amicizia, cogli l’attimo e assaporalo”.
Re Carlo, 75 anni, è stato avvistato con al polso proprio uno dei famosi braccialetti dell’amicizia di Taylor Swift. A quanto pare sembra che Charlotte – che era stata avvistata alla finale di Wimbledon con il braccialetto dell’artista americana – lo abbia regalato al nonno e lui lo abbia indossato senza preoccuparsi troppo del suo ruolo istituzionale.