Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“È in gravi condizioni”. Carla Fracci, tutti preoccupati per il mito della danza

carla fracci salute gravi condizioni

Preoccupazione per Carla Fracci. A 84 anni, sembra che l’étoile e ballerina più famosa d’Italia sia in gravi condizioni di salute. A darne notizia è il Corriere della Sera, che titola: “Preoccupazione per le condizioni di Carla Fracci: l’étoile è grave”. Il quotidiano non aggiunge dettagli, Resta quindi imprecisato cosa abbia di preciso la celebre ballerina ma le sue condizioni di salute sarebbero piuttosto preoccupanti.

“Grande apprensione a Milano quando si è diffusa la notizia delle imprecisate ma gravi condizioni di salute in cui verserebbe Carla Fracci”, si legge. Carla Fracci è nata il 30 agosto 1936 e a 84 anni è ancora una delle ballerine più famose del mondo. Ha studiato per anni danza alla Scala di Milano, debuttando nel corpo di ballo il 31 dicembre 1955 e da allora la sua carriera fenomenale non si è più arrestata.


Carla Fracci, preoccupazione per l’étoile: “È grave”

Carla Fracci ha regalato al pubblico interpretazioni memorabili, soprattutto in ruoli romantici e drammatici come quelle di Giselle, La Sylphide, Giulietta, Swanilda, Francesca da Rimini e Medea. Nel 1981 il New York Times la definì “prima ballerina assoluta”. Nel settembre 2020 è stata premiata dal Senato della Repubblica con un premio alla carriera e non v’è dubbio che rappresenta un vero e proprio patrimonio culturale del nostro Paese.

Pochi mesi più tardi Carla Fracci ha rilasciato una lunga intervista a Serena Bortone, nel programma Oggi è un altro giorno. In collegamento dalla loro casa milanese, la ballerina e il marito Beppe Menegatti, regista teatrale e padre del suo unico figlio Francesco, hanno toccato vari argomenti, anche quelli più privati: : “Non è facile essere sposati, ma noi abbiamo anche lavorato tanto insieme. Lui è un vulcano di idee, abbiamo fatto molto nel mondo della danza”, ha raccontato lei.

Carla Fracci ha anche raccontato come ha vissuto il periodo del lockdown: “Io e Beppe abbiamo vissuto male questo periodo, poi ci sono molti morti è una cosa surreale – ha detto in diretta la ballerina – Durante tutta la quarantena ho continuato a fare gli esercizi alla sbarra, per tenere un po’ queste gambette toniche. Ci manca il teatro, in questo momento non sono con voi ma è come se lo fossi”.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure