5- Combatte l’anemia. Il limone è utile anche per la salute e la cura del proprio corpo: essendo questo agrume un antiossidante è consigliato condire con succo di limone alimenti come carne di cavallo, fegato o radicchi verdi conditi, mangiati per contrastare le anemie in modo tale da favorire la disponibilità di ferro nel nostro organismo.
6- Abbassa il colesterolo. Assumere costantemente limone permette di combattere il colesterolo e l’arteriosclerosi, grazie all’azione fluidificante dei citrati di sodio e del potassio che permettono al sangue di scorrere più liberamente nelle arterie e facilita la nutrizione delle cellule attraverso la parete dei capillari.
7- Scrub faidate: grazie al limone potrete preparare un valido scrub fai-da-te per prendervi cura della pelle del vostro corpo. Basterà preparare una soluzione tagliando la scorza del limone in strisce minuscole e mescolando poi in una mezza tazza di zucchero ed emulsionando il tutto con dell’olio d’oliva.
8- Un sorriso smagliante. Infine, il limone è un ottimo alleato nella cura della propria dentatura: per creare un valido sbiancante per i propri denti la soluzione ideale è creare un composto di limone e bicarbonato di sodio da applicare poi come un normale dentifricio. Attenzione però a non abusare di questa soluzione poiché l’acidità del limone – se utilizzata più di una volta a settimana – finirà per rovinare lo smalto dei vostri denti.
Ti potrebbe interessare anche:Dimagrisci così: con un bicchiere di acqua e limone al giorno. E altri 8 grandiosi benefici della bevanda della salute