Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Beatrice di York, nozze segrete e indimenticabili: il regalo della regina passa alla storia

Decisamente un Royal Wedding fuori dall’ordinario ma anche super romantico quello di Beatrice di York ed Edoardo Mapelli Mozzi, celebrato lo scorso 17 luglio in gran segreto forma ristretta. Dopo essere stata costretta a rimandare le nozze programmate lo scorso 29 maggio a causa dell’emergenza sanitaria, la principessa ha finalmente pronunciato il fatidico sì alla Royal Chapel of All Saints, diventando la moglie dell’imprenditore di origini italiane.

La cerimonia si è tenuta al Castello di Windsor, nella Royal Chapel di All Saints, nella Royal Lodge. Gli invitati erano pochissimi e non ci sono state fanfare, ma sono stati intonati alcuni canti. La notizia delle nozze, dopo una prima spifferata ma comunque ‘a cose fatte’, è stata data attraverso i canali social dei Windsor, dove sono state condivise alcune foto della coppia felice e innamorata alla fine del rito religioso. (Continua dopo la foto)


Si tratta della prima cerimonia di nozze reali in 235 anni a essersi svolta in forma privata. Erano presenti appena una ventina di invitati, ma solo la regina e il principe Filippo sono stati inclusi nei ritratti ufficiali. Il principe Andrea, papà della sposa la cui reputazione è stata danneggiata dallo scandalo sessuale in cui è stato coinvolto qualche mese fa, ha accompagnato la figlia all’altare ma non è apparso nelle tradizionali foto di famiglia. (Continua dopo la foto)

Beatrice, nonostante il matrimonio meno in pompa magna della sorella Eugenia e delle “cugine” Meghan e Kate, era radiosa e felice. E bellissima nelle foto scattate da Benjamin Wheeler e poi condivise sui social. La particolarità del suo ‘look bridal’? Lo ha curato la regina Elisabetta facendole un regalo prezioso che di sicuro passerà alla storia: le ha reso omaggio facendo una cosa che non aveva mai fatto per nessun’altra sposa reale. (Continua dopo foto e post)

{loadposition intext}
Per le nozze la sovrana ha deciso di dare alla nipote sia l’abito da sposa che la scintillante tiara di diamanti. La principessa ha infatti sfoggiato un vestito vintage, un modello color avorio in taffettà peau de soie di Norman Hartnell, caratterizzato da un’ampia gonna alla caviglia e da un corpetto aderente e con le spalline larghe decorato con dei cristalli. E poi un accessorio a lei molto, ovvero la Queen Mary Diamond Fringe che la sovrana indossò nel giorno del suo matrimonio con il principe Filippo nel 1947.

Harry, Meghan Markle e Archie non più soli: nuovo arrivo nella loro casa di Los Angeles


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure