Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Anche gli uomini possono sperimentare il piacere di un orgasmo multiplo! Per provarlo, però, è necessario sapere un segreto, questo…

  • Costume

 

Contrariamente a quanto si pensi, anche gli uomini possono sperimentare la gioia degli orgasmi multipli. Esatto, il piacere moltiplicato e ripetuto, non è solo prerogativa delle donne: anche gli uomini possono goderne. Ma, prima di fomentarci troppo, è importante sapere che ci vuole un po’ di pratica, anzi molta. Ma la pratica è piacevole per cui non sarà un peso. Precisazione importante e doverosa: l’orgasmo e l’eiaculazione non sono la stessa cosa, anche se in molti credono di sì. Non a caso, la maggior parte degli uomini, per tutta la vita, ha eiaculato al momento dell’orgasmo. Ma questo non deve accadere per forza, anzi, è proprio questo il concetto che sta alla base degli orgasmi multipli maschili: perché i due processi – orgasmo ed eiaculazione – sono separati. In pratica è possibile che un uomo riesca a controllare l’eiaculazione in modo che eiaculi solo quando decide lui. Controllando l’eiaculazione, quindi, si riescono ad avere più orgasmi senza interrompere il rapporto. E questa dell’orgasmo multiplo è una storia che viene da lontano.  (Continua a leggere dopo la foto)


Per dire, le maggiori civiltà orientali – quella cinese e quella indiana – propongono una sessualità molto diversa da quella occidentale ed entrambe, per motivi diversi, hanno sviluppato pratiche legate al prolungamento del coito e quindi dell’erezione. Tutto per far sì che un uomo possa avere più orgasmi durante un rapporto. Per esempio, secondo il Tao, lo sperma è depositario dell’energia vitale, per questo va tenuto il più possibile all’interno del corpo. Questa convinzione ha portato i taoisti a sviluppare una serie di tecniche per impedire l’eiaculazione: dal semplice coito interrotto alla pressione della zona tra lo scroto e l’ano, ovvero il perineo, fino ad arrivare alla contrazione dei muscoli del perineo stesso. Leggermente diverso, invece, il punto di vista delle discipline tantriche: secondo la teoria tantrica infatti l’orgasmo semplicemente non è lo scopo del rapporto sessuale…  (Continua a leggere dopo la foto)

Il sesso tantrico si basa su un contatto prolungato tra i due partner, in pratica basta il contatto fisico del pene dentro la vagina per innescare la ‘reazione’ tra i corpi che porta a una sensazione di godimento che pervade tutto il corpo. Il tantra promuove quattro vie per raggiungere queste sensazioni: l’attenzione, il suono, il respiro e il movimento. Se è vero che in Occidente si dà importanza ad attenzione, suono e movimento, è anche vero che si dà al respiro un’importanza diversa. Nell’universo occidentale eccitazione, desiderio e orgasmo sono sinonimi di respiri corti e affannati. Il tantra, al contrario, promuove una tecnica di respirazione profonda che funziona meglio (se si vuole trattenere l’eiaculazione) perché, ogni volta che si respira, si ossigenano muscoli e cervello. Dopo questa doverosa premessa, passiamo al pratico. Come si fa a non eiaculare quando si raggiunge l’orgasmo? Con l’allenamento. L’importante è cogliere quell’attimo prima che l’orgasmo diventi eiaculazione, e fermarsi. Qualche esercizio per imparare lo trovate nelle prossime pagine.

Il muscolo che devi imparare ad allenare è il muscolo pubococcigeo, ovvero il muscolo che si usa per trattenere la pipì. Anche l’uso di un sex toy può aiutare a mantenere l’eccitazione dopo il primo orgasmo. Ovviamente la capacità di provare l’orgasmo multiplo non è immediata: ci vogliono settimane di pratica, quindi non avere fretta. Come si allena il muscoli pubococcigeo, cioè quello che si trova tra la base dell’ano e i testicoli? Intanto toccalo con il dito indice e contrailo in modo da capire dove si trova. Una volta individuato, contrailo ogni volta che ti passa per la testa. Per esempio quando sei in auto, in autobus, al supermercato, in ufficio. Un trucchetto per bloccare l’eiaculazione è streingere leggermente la punta del pene mentre si contrae il muscolo pubococcigeo. Ma non è tutto: una nota a parte la merita la respirazione. Quella giusta per diventare un uomo multi-orgasmico, la trovi a pagina seguente.  (Continua a leggere dopo la foto)

Allenati a respirare così e imparerai a rallentare il respiro, cosa che ti servirà quando dovrai bloccare l’eiaculazione:

1) Siediti in una posizione comoda e rilassa le spalle

2) Metti le mani sull’addome all’altezza dell’ombelico

3) Inala profondamente dal naso e, mentre lo fai, gonfia la pancia, devi sentirla dilatata come se avessi mangiato tanto.

4) Mantenendo il petto rilassato espira in modo che la tua pancia si sgonfi, devi ‘’sentire’’ l’ombelico che va verso la spina dorsale. Dovresti sentire sia il pene che i testicoli alzarsi leggermente

5) Ripeti la respirazione per 10 volte. Se riesci a farlo più volte al giorno, prendi dimestichezza in un tempo minore.

Ma ci sono ancora esercizi importanti da sapere. Li trovi a pagina seguente.  (Continua a leggere dopo la foto)

Un controllo dell’eiaculazione, ovviamente, non può prescindere dalla pratica. Come praticare: masturbandoti. Toccati. Quando hai raggiunto l’eccitazione, tieni sotto controllo tutto: il pene, la respirazione, gli stadi dell’erezione, l’aumento del battito cardiaco. Quando capisci che ti stai avvicinando al cosiddetto punto di non ritorno, fermati, respira profondamente (lo hai imparato nella pagina precedente) e contrai il muscolo pubococcigeo. Puoi anche fare una leggera pressione sulla punta del pene o sul perineo per fermare l’eiaculazione ma ciò che conta di più sono il respiro e la contrazione. Quando hai capito che hai superato il punto di non ritorno, riprendi a toccarti e continua a esercitarti. Dopo varie esercitazioni, oltre ad aver imparato ad apprezzare gli orgasmi senza eiaculazione (quando sei sul punto di non ritorno e ti fermi, sì, provi l’orgasmo) sentirai un’energia sessuale diversa in tutto il tuo corpo. Significa che qualcosa è cambiato e che ora sei più padrone di te (e delle tue eiaculazioni). Tuttavia se, mentre stai facendo sesso con la tua donna, senti che non riesci a trattenere l’eiaculazione, metti il dito qui…  (Continua a leggere dopo la foto)

Sì, ma dove? In qualunque punto del perineo, va bene. Ma c’è un punto molto più ”reattivo” ed è il cosiddetto Million Dollar Point (punto da un milione di dollari), chiamato così perché costa un milione di dollari farsi mostrare da un taoista dove si trovi. Noi ve lo diciamo gratis. Questo punto è proprio di fronte all’ano e prima della base del pene. Premendo in quel punto è praticamente impossibile non fermare l’eiaculazione. Per stare certi, è bene anche trattenere il respiro per un po’. Ora sì, siete pronti per diventare degli uomini multi-orgasmici. E allora buon divertimento.

 

Leggi anche: 5 cose (davvero stupide) che gli uomini vorrebbero fare con il seno di una donna (se solo la donna gliele lasciasse fare senza piantarlo in asso)


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure