Pensi che essere lasciati sia la cosa peggiore del mondo? Hai mai pensato che anche quello che lascia se la passa male parecchio? Insomma, comunque, tra entrambi, è una lotta dura davvero. Hai deciso che lo vuoi lasciare? Ecco come non farlo.
(Continua a leggere dopo la foto)
1) Via sms. Suvvia, siamo sotto Natale e dovremmo essere tutti più buoni. Come ti viene in mente di lasciarlo via messaggio (e poi magari sparire per sempre)? Non si fa. Cattiva.
2) Neanche via mail è carino. Certo, scrivere è più semplice, soprattutto perché l’altro non può ribattere e non devi vederlo piangere e disperarsi. Ma via mail comunque non si lascia.
3) Il giorno di Natale dopo che gli hai dato il regalo. Saresti proprio senza cuore. Ma, se glielo dici in faccia, è comunque meglio che se lo fai via sms.
4) Quando nell’altra stanza ci sono i vostri amici a cena. Sì, la vostra relazione ti ha esaurito, ma puoi aspettare anche domani per mollarlo.
5) Dicendo cose tipo “Prendiamoci un periodo di pausa”. Non ha dodici anni e non abboccherà. E poi, se gli hai voluto bene veramente, non se lo merita.
6) Dopo aver acquistato il biglietto per le Hawaii. È sciocco: perché spendere soldi per un viaggio che non hai voglia di fare con lui? Risparmia. E regalati un paio di scarpe per premiarti.
Ora che lo hai lasciato, evita…
(Continua a leggere dopo la foto)
-Gli amici in comune;
-I bar/locali che frequenta lui;
-Una vita sociale troppo movimentata (specie se hai intenzione di andare in qualche posto dove credi di trovarlo);
-Di acchittarti troppo se pensi che lo incontrerai (lo sai che una donna, alla fine di una storia, quando si riprende dal trauma, è più bella e sexy che mai?) altrimenti lo farai morire sul colpo;
-Di pubblicare stati sull’amore su Facebook. Altrimenti capirà la ragione per cui lo hai lasciato: sei (eri già) innamorata di un altro;
-Di avere ripensamenti se lui soffre. Se hai deciso di chiudere, chiudi.
Leggi anche: “Amore, ti lascio perché…” e snocciola 6 motivi. L’sms fa sbellicare il web
Amore, andiamo a convivere? 5 cose da sapere per vivere insieme (felici e contenti)