“Non avrei mai pensato che sarei stato chiamato da un nostro amico per darmi questa brutta notizia. Mi spiace molto che è venuta a mancare, questo mi spiace moltissimo. Abbiamo vissuto una bella storia insieme, è stato bello stare insieme a lei”. Lui è Roberto Brunetti e la notizia a cui si riferisce è la morte di Monica Scattini, con cui ha avuto un rapporto lungo 17 anni. Rapporto che – come ricorda Gossip.it – è finito bruscamente nel 2011 per volere di lui. L’attrice fu infatti lasciata su due piedi e soffrì tantissimo.
“Era una persona molto solare, allegra, divertente. Una bella persona”, ha sottolineato Brunetti. “Purtroppo gli amori vanno e vengono. Dopo 17 anni può finire, sa come succede dopo tanto tempo… Non litigavamo mai, ma l’amore è strano, purtroppo uno non può decidere di stare tutta la vita con una persona – ha raccontato – Anche io sono stato male, ma sicuramente credo che lei abbia sofferto di più, perché sono stato io ad andarmene. Però le ho voluto sempre bene ed ho continuato a stimarla come persona e attrice”.
I due, ultimamente, si erano persi di vista. “Da quando ho aperto una pescheria la mia vita è cambiata e non avevo modo di incontrare Monica in ambito lavorativo – ha poi continuato Brunetti – Sapevo che era stata male, ma non immaginavo fino a questo punto. Non ci incontravamo da due o tre mesi. Abitando entrambi a Trastevere, capitava di vederci per caso o al bar o al supermercato. Invece era un bel po’ che non la vedevo e non la sentivo”.
Brunetti non ha rimpianti o rimorsi, nonostante Monica Scattini per lui e per come troncò la relazione nel 2011 soffrì moltissimo. E non dimenticherà mai il suo sorriso: “Si giocava sempre, eravamo – ha ricordato – allegri tra di noi e con gli altri, anche quando si vivevano momenti più duri professionalmente”.
Ti potrebbe interessare anche: Addio a Monica Scattini, la “toscanaccia” simbolo della commedia italiana
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2015/02/monica-ret.jpg?x95137)