Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Addio a Checco, il bimbo malato di cancro che ha commosso Papa Francesco

  • Costume

 

Papa Francesco lo volle incontrare durante la sua visita a Napoli. Lo accarezzò mentre era in braccio alla mamma. Perché Checco Monari, 4 anni, per colpa della sua malattia era diventato il simbolo della Terra dei Fuochi. Stamattina a Battipaglia c’è stato l’ultimo addio a piccolo, malato di una grave forma di cancro. È spirato ieri mattina, mentre i genitori si preparavano a un ultimo e disperato viaggio verso l’ospedale Pausillipon di Napoli. Nonostante la malattia, la famiglia non si era mai arresa e aveva cercato di dare le migliori cure al proprio figlio. Il fisico del bimbo, però, stava progressivamente cedendo, così i medici avevano deciso per il ritorno presso la casa della famiglia, nel quartiere Belvedere di Battipaglia.


Potrebbe anche interessarti:

“Ho il cancro ma in compenso la mia ansia è scomparsa e farò di tutto per mantenere questo corpo”. Ecco la storia di Clare


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure