Stiamo sempre a parlare di chi è stato tradito e mai una volta avessimo parlato delle “responsabili” dei tradimenti, quelle donne che vorrebbero avere una relazione all’aria aperta e invece sono segregate nella triste condizione di chi deve restare nell’ombra e non mostrarsi mai. Eppure, tu che sei l’amante, devi sapere che non tutto è triste come credi, ci sono infatti dei lati positivi nell’essere l’amante. Ecco quali.
(Continua a leggere dopo la foto)
1)Impari a recitare (gratis). La clandestinità costringe l’amante a spacciarsi continuamente per qualcun’altra: sorella, amica, collega di lavoro, cugina appena rientrata da un paese remoto, dal nome impronunciabile. È faticoso ma, qualora volessi far carriera a Hollywood, sei avvantaggiata…
2)Hai libertà di azione, ovvero puoi fare la tua vita liberamente. E questo non va affatto dato per scontato. Se sei l’amante puoi andare in palestra, a cena con le amiche, a fare aperitivi e vasche di shopping senza dover rendere conto a nessuno. Ti pare poco?
3)Non sei obbligata ad avere una suocera, nel senso che nessuno ti obbliga a conoscere la sua famiglia. Il che non è poco: se non altro significa avere le domeniche libere. Alle altre “tocca” il pranzo di famiglia e ti assicuro che dopo un po’ è una vera palla al piede.