Prima di incontrare l’uomo giusto, le donne incontrano e frequentano e perdono la testa per gli uomini sbagliati. Perché sbagliati? Perché non ci fanno sentire amate, perché sono egoisti, o magari narcisi, perché ci fanno piangere e calpestano la nostra dignità. Ma non succede solo con gli uomini, succede pure con gli amichi, i colleghi e, ahimè, pure coi parenti. Capita. L’importante, dopo la caduta, è rialzarsi. E ricordarsi che ogni persona sbagliata che incrociamo nel nostro percorso ci insegna qualcosa. Oggi vi elenchiamo le 5 cose che impariamo da una storia con un bastardo. Perché il lato positivo, se si vuole, si trova sempre.
(Continua a leggere dopo la foto)
1) Impariamo ad apprezzare le persone giuste, quelle che ci sono sempre anche quando siamo insopportabili e frignoni. In seguito impareremo a capire più facilmente qual è l’uomo giusto.
2) Allah è grande ma lega il tuo cammello, ovvero: impariamo a fidarci ma fino a un certo punto. E impariamo a evitare di lasciarci ingannare dal primo belloccio con parlantina. E ad andare oltre alle cose che si vedono.
3) Diventiamo più forti. Quando uno è stato ferito, tira fuori il suo lato più grintoso per rialzarsi in piedi. E scopre aspetti del suo carattere che non conosceva proprio…
4) Impariamo a distrarci, per forza e per necessità. E ci ritroviamo a chiacchierare con degli sconosciuti di storie d’amore fallite. Poi, magari, tra quegli sconosciuti, spunta qualcuno che pian piano ci fa innamorare di lui.. Nella vita non si sa mai.
5) Impariamo a dimenticare o, se siamo zen, perfino a perdonare. Perché vivere nutrendo rabbia, odio o rimpianti, fa stare male per primi noi. Noi, invece, vogliamo andare avanti.