Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

5 cose da fare (o non fare) a un primo appuntamento

L’avete buttata lì senza sperarci più di tanto: “Magari una volta si potrebbe prendere una cosa insieme”. E Lei ha detto sì! Ora però non buttate via l’occasione.  Ecco 5 consigli su come comportarsi a un primo appuntamento con una donna (per avere la speranza che ce ne sia un altro).


1) Mai arrivare in ritardo: dà l’impressione, e non solo quella, che ‘lei’ è solo una variabile della giornata, che lui non sappia dire di no ai propri impegni né metterli da parte per una nuova relazione o avventura. Galanteria, please!

2) Scegliete un bel locale: aperto, luminoso, non appartato ed equivoco, e soprattutto elegante, uno dei posti più chic della città. Non siate tirchi, tanto al primo incontro si tratta di un aperitivo o di un caffè!

3) Se il suo stato civile è “complicato” passateci su. Non lanciatevi in frasi del tipo “beato tuo marito, il tuo fidanzato è fortunato, ma che tipo e’?’. Se una donna ha deciso di uscire con un altro, non vuole inzuppare la mente nella sua vita matrimoniale. Ovvio, no? Interessamenti verso l’altro suonano falsissimi e magari suscitano anche sensi di colpa: bel capolavoro! 

4) Non vi lanciate in proposte pseudo-romantiche tipo fare una passeggiata: il romanticume non attacca, la passeggiata suona ambigua… e poi c’è sempre una pozzanghera da superare, una premura di troppo attraversando la strada. Romanticume out!

5) Anche se state sbavando per la donna che avete di fronte, mantenete un contegno, non reclinate il capo, non siate eccessivamente accomodanti nei discorsi, insomma  siate voi stessi. La finzione si sente come l’odore del caffè. Anche perché, se poi vi dice bene, l’eccessiva disponibilità verso ciò che una donna dice o vuole è l’inizio della vostra fine.

 
PS – Se avete evitato gli errori di cui sopra, evitate anche di chiedere subito il nuovo appuntamento: lasciate passare qualche giorno, mostrate eleganza e giusto distacco. Un messaggino dopo tre-quattro giorni, ma anche una settimana, rimette in moto l’evocazione di “quel” pomeriggio. Del resto, se una donna è interessata, richiama prima lei: i tempi degli uomini sono lunghissimi per una donna che aspetta. Beware!!!!!!!

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure