L’avete buttata lì senza sperarci più di tanto: “Magari una volta si potrebbe prendere una cosa insieme”. E Lei ha detto sì! Ora però non buttate via l’occasione. Ecco 5 consigli su come comportarsi a un primo appuntamento con una donna (per avere la speranza che ce ne sia un altro).

2) Scegliete un bel locale: aperto, luminoso, non appartato ed equivoco, e soprattutto elegante, uno dei posti più chic della città. Non siate tirchi, tanto al primo incontro si tratta di un aperitivo o di un caffè!
3) Se il suo stato civile è “complicato” passateci su. Non lanciatevi in frasi del tipo “beato tuo marito, il tuo fidanzato è fortunato, ma che tipo e’?’. Se una donna ha deciso di uscire con un altro, non vuole inzuppare la mente nella sua vita matrimoniale. Ovvio, no? Interessamenti verso l’altro suonano falsissimi e magari suscitano anche sensi di colpa: bel capolavoro!
4) Non vi lanciate in proposte pseudo-romantiche tipo fare una passeggiata: il romanticume non attacca, la passeggiata suona ambigua… e poi c’è sempre una pozzanghera da superare, una premura di troppo attraversando la strada. Romanticume out!
5) Anche se state sbavando per la donna che avete di fronte, mantenete un contegno, non reclinate il capo, non siate eccessivamente accomodanti nei discorsi, insomma siate voi stessi. La finzione si sente come l’odore del caffè. Anche perché, se poi vi dice bene, l’eccessiva disponibilità verso ciò che una donna dice o vuole è l’inizio della vostra fine.