Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

10 piccole cose da fare subito per migliorare la tua relazione per sempre

C’è un errore che facciamo tutti anche se ci ripromettiamo di non farlo: dare per scontata la nostra storia d’amore un po’ datata (e non per questo marcia). Il fatto è che all’inizio, siamo molto più attenti a quello che facciamo, a quello che diciamo, a come lasciar intendere una cosa senza essere troppo diretti, a come sembrare un po’ migliori di quanto siamo. Poi la vita, che è una giungla, ci impone ritmi forsennati e, per sopravvivere, siamo costretti a cambiare la scala delle priorità anche se non vogliamo. Lui o lei si rendono conto che, nella suddetta scala, sono leggermente scesi di posizione e la relazione di complica un poco. Ma la verità è che l’amore si può dimostrare anche con piccoli gesti che richiedono poco tempo ma che danno all’altro la sicurezza del nostro amore. Volete anche voi migliorare la vostra relazione? Ecco dieci piccole cose che vi aiuteranno.

(Continua a leggere dopo la foto)


1) Ringrazia la dolce metà della mela. Per averti preparato la colazione, per aver lavato i piatti, per aver portato di sotto il mastello della carta, per essere sempre al tuo fianco e non mandarti a quel paese nemmeno quando hai il ciclo e non ti sopporta manco tua madre. 

2) Cerca il contatto appena possibile. Se possibile non è mai, cercate di toccarvi, stringervi la mano, abbracciarvi almeno quando dormite uno accanto all’altra.

3) Fate l’amore spesso. Anche se a fine giornata siete morti di stanchezza e vi servirebbe un bell’eccitante non naturale. Anche se non avete voglia, anche se vi si chiudono gli occhi.

4) Manifesta interesse verso qualcosa che a mela interessa un sacco: la sua squadra del cuore, il suo lavoro, i colleghi, il videogioco preferito, il suo piazzamento nella classifica del Fantacalcio, le sue scarpe nuove, i nuovi deodoranti per armadi. Anche se non te ne importa un fico secco, mela noterà che sei interessato/a alle sue cose e si sentirà più felice e appagata.

(Continua a leggere dopo la foto)

5) Cucinate insieme una cenetta romantica solo per voi. Il tempo, se veramente volete, lo trovate. Concesso pure un bicchierino in più che disinibisce e fa dimenticare che domani non è domenica.

6) Fai qualche faccenda domestica che spetterebbe a lui. Se lavi i piatti al posto suo ancora, dalla gioia, finirà per regalarti una lavastoviglie.

7) Scrivi un bigliettino d’amore e infilalo nella tasca della giacca o della borsa. Quando lo troverà sarà la persona più felice del mondo: sarà il modo per dimostrare che pensate a lui/lei anche quando non lo/la avete davanti agli occhi.

(Continua a leggere dopo la foto)

8) Fate qualcosa di strano insieme: un passo a due stile Roberto Bolle/Alessandra Ferri, un duetto canoro, una gara di hula hop o qualsiasi altra cosa vi permetta di stare insieme spensierati.

9) Baciatevi spesso. Una delle cose che fa sentire più appagato un essere umano, è il numero di baci che riceve quotidianamente dal partner, questo secondo una ricerca pubblicata su Archives of Sexual Behavior. Come dici? Vi baciate poco? Presto, presto, recuperate…

10) Asseconda qualche piccola mania. Le manie sono così tante che fare un esempio è impossibile. Ma visto che anche tu ne hai, ci siamo capiti.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure