Lutto nel cinema e nella tv, il famoso attore è morto: la sua battaglia contro il cancro finisce così. Ad annunciarlo è il suo manager e impresario che tramite un comunicato stampa fa presente della morte del suo assistito. L’attore, 76 anni, è stato uno dei più grandi e riconoscibili del panorama internazionale. Non solo, grazie ad una sua grandiosa parte in uno dei film più amati della storia, si è riservato un posto tra i più fenomenali attori di sempre.
>> “Addio mito”. Cantante e attore, si è spento nella sua casa: decine di film e album
Stiamo parlando di John David Ashton, l’attore meglio conosciuto per il ruolo del detective duro e inflessibile nella serie di film Beverly Hills Cop. L’uomo è morto pacificamente giovedì a Ft. Collins, Colorado, dopo una battaglia contro il cancro, come confermato dal suo manager. Durante i suoi 50 anni a Hollywood, John ha partecipato a più di 200 produzioni tra film, televisione e teatro, ma probabilmente è diventato un nome familiare quando ha recitato accanto a un emergente Eddie Murphy nel film del 1984 Beverly Hills Cop.
Lutto nel cinema e nella tv, il famoso attore è morto
L’attore è apparso in tre dei quattro film della serie Beverly Hills Cop, inclusa l’ultima uscita, che quest’anno è stata accolta positivamente dai fan e dalla critica su Netflix. Nella saga, John interpretava il Detective Sergente John Taggart, che agiva come il personaggio serio di fronte alle buffonate di Eddie nei panni di Axel Foley. Judge Reinhold interpretava il suo partner goffo ma adorabile, il Detective Billy Rosewood. Nato a Springfield, Massachusetts, John è apparso anche in “MAS*H” e ha interpretato il padre di Eric Stoltz nel dramma-comico di John Hughes “Un amore rinnovato” (Some Kind of Wonderful).
Nel 1988, ha recitato nella commedia d’azione “Prima di mezzanotte” (Midnight Run), nel ruolo di un cacciatore di taglie rivale del personaggio di Robert De Niro. Il suo lavoro più recente, oltre al quarto film di Beverly Hills Cop, è stato come co-conduttore del programma radiofonico “Ashton and Davis Show” su 870 ESPN Radio. Il suo rappresentante, Alan Somers, ha dichiarato a TMZ: “John lascia un’eredità di amore, dedizione e servizio”.
Today is a sad day in the entrainment world to hear the passing of actor #JohnAshton one of the best in the business to have ever done it the role of Detective John Taggart can only be played by one person. John Ashton made that role possible. Rest in heaven, buddy. pic.twitter.com/n4ek9Xw1fl
— Actor Robert Benn (@Benn1Actor) September 29, 2024
E ancora: “La sua memoria sarà per sempre custodita da sua moglie, i suoi figli, i suoi nipoti, così come da suo fratello, le sue sorelle, la sua famiglia allargata e tutti coloro che lo amavano. L’impatto di John sul mondo sarà ricordato e celebrato per generazioni a venire.” La famiglia ha richiesto che eventuali donazioni in memoria di John siano fatte a Pathways Hospice Care.
Leggi anche: “Purtroppo è vero: è morto”. Lutto nel cinema e nella tv, il famoso attore stroncato da un tumore