Tutti amiamo Francesco Nuti, l’attore toscano con i suoi film ha fatto ridere generazioni di fan. Dopo il grande successo, però, sono arrivati i problemi, di varia natura, ma soprattutto di salute. Inchiodato su una sedia a rotelle ( a causa di un incidente domestico avvenuto nel 2006) e con dei gravissimi deficit che gli impediscono di parlare come una volta, l’attore e regista non si è mai arreso. Adesso ci vuole riprovare e tornare dal pubblico a cui ha dato e che gli ha dato tanto. Nuti è autore di una nuova sceneggiatura ‘Olga e i fratellastri Billi’, un testo in cerca di produttore. A lanciare l’appello, ospiti di Fiorello nello Speaker’s Corner di Edicola Fiore su SkyUno e Tv8, sono Valerio Groppa e Nicola Pecci, grandi fan dell’attore e regista toscano che tempo fa aveva chiesto: “Credete ancora nelle mie storie”. Così, Fiorello ha deciso di appoggiare la richiesta: “Amici, questa è una cosa meravigliosa!”. “Ma come sarebbe vedere al cinema un nuovo film di Francesco Nuti? Ci vorrebbe una nuova sceneggiatura scritta da lui… Ma c’è già ed è fantastica! Manca solo un produttore”. (Continua a leggere dopo la foto)

Groppa e Pecci sono rispettivamente regista e protagonista dello spettacolo teatrale ‘Francesco Nuti Andata, caduta e ritorno’ che racconta la vita del loro idolo. Qualche tempo fa l’autore toscano, 62 anni il prossimo 17 maggio, aveva chiesto di creder ancora alle sue storie. Il suo spirito è immutato, il fantastico ideatore di pellicole meravigliose, campioni di incasso tra gli anni ’80 e ’90, come Chiara e lo Scuro, Tutta colpa del paradiso, Stregati e Caruso Pascoski di padre polacco è ancora attivo: “Non deve essere dimenticato”, ha detto Valerio Groppa. (Continua a leggere dopo le foto)


{loadposition intext}
Valerio Groppa ha descritto il nuovo lavoro di Nuti ‘Olga e i fratellastri Billi’ “un film divertente, brillante con il tocco di Nuti, inconfondibile già dalla prima pagina della sceneggiatura”, scritta insieme a Malù Di Lonardo e Maurizio Cohen. “È una commedia moderna – aggiunge – che contiene un po’ di thriller. Racconta di due fratellastri e di una donna, Olga. È la storia di una ex banda di ladri. Emoziona e fa ridere. Per me che sono cresciuto studiando Nuti sarebbe bellissimo poter vedere al cinema questo suo film. Lo vado a trovare spesso e lo coccolo. Merita questa gioia”.
Ti potrebbe interessare anche: Francesco Nuti, dramma senza fine: picchiato e umiliato in casa. “Ecco cosa ho subito dentro quelle quattro mura”. E lo straziante biglietto di aiuto