Se avete visto Mulholland Drive, Twin Peaks (o qualsiasi altro film/serie di David Lynch) o amate i giochi di ruolo dai finali alternativi (The Last of Us, FarCry 4 e tanti altri), non potrete che apprezzare questo incredibile progetto di alcuni ragazzi italiani. Si chiama “Game Series” e come si evince dal nome stesso non è altro che un gioco fuso ad una web serie di qualità. È Mattia Marcucci a firmare la regia di quello che è solo il primo episodio di un viaggio oscuro e pieno di incognite: “La festa triste”. Ma la cosa che rende questo “viaggio” unico nel suo genere è la possibilità di decidere. Proprio così, ogni utente, alla fine di ogni video (durata media 10 minuti circa) potrà scegliere 4 opzioni possibili, dalle varie scelte scaturiranno altri video che faranno evolvere la storia o la fine del gioco stesso. Si parte da un incipit in cui una voce narrante spiega cosa si può o non può fare all’interno del gioco ospitato per intero su YouTube. Quattro opzioni e poi l’epilogo o la continuazione della storia, che man mano si infittisce e prende forma, fino ad un finale a dir poco agghiacciante. (Continua dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2018/04/Screenshot_2-21.jpg?x95137)
Si parte con un viaggio in macchina, due amici e una canzone. Da lì in poi, tuttavia, niente sarà come sembra. La festa triste è girato nella provincia di Viterbo, in alcune location meravigliose che fanno da sfondo ad un panorama mozzafiato, quello della Tuscia. Per seguire il gioco basterà buttarsi nel primo video (link video sotto), da lì in poi sarà tutto automatico, basterà seguire le indicazioni alla fine di ogni video. Per evitarvi rogne, tuttavia, vogliamo anticiparvi come risolvere, in fretta, alcuni problemi che potrebbero contravvenire durante la visione della webserie. Tanto per cominciare i link alla fine di ogni video si attivano solo su YouTube (App dal telefono e sito internet da PC). Non è possibile giocare da anteprime su Whatsapp, Facebook o non entrando dall’App. (Continua dopo la foto e il video)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2018/04/30706235_417602068684520_5120404029091045520_n.jpg?x95137)
{loadposition intext}
I video link potrebbero non visualizzarsi se, mandando avanti il cursore, arriverete direttamente alla schermata finale. In questo caso mandate leggermente indietro (poco prima delle quattro cornici) e date modo ai link e alla grafica di comparire: il problema dovrebbe risolversi. Se, per qualsiasi motivo, non doveste trovare i video link nelle cornici finali, abbiamo scritto le quattro possibili scelte (con i link ai video annessi) nella descrizione sotto al video. Tutto chiaro? Cosa aspettate, allora?
Ti potrebbe anche interessare: “Sembrava un gioco, si è rovinato la vita”. Il dramma a 19 anni: giovane, sportivo e in salute accetta una scommessa con gli amici e rimane paralizzato. La madre distrutta: “Imparate da questa tragedia”