Lunghe treccine bionde, occhi blu e corpo mozzafiato. Sono passati quasi quarant’anni da quando la giovanissima Bo Derek incantò il pubblico cinematografico di tutto il mondo con il ruolo di femme fatale nella commedia ’10’, di Blake Edwards. Una scena e un costume indimenticabili che bastarono a lanciare l’allora semisconosciuta modella americana Mary Cathleen Collins nel dorato del cinema, lasciando presagire per lei una carriera sfavillante. E invece Bo, che il 20 novembre scorso ha spento 60 candeline, il ruolo di Jenny, la giovane che nel faceva perdere la testa a un maturo Dudley Moore, è rimasto un punto d’arrivo irripetibile perché le sue successive interpretazioni, come quelle nella commedia ‘In amore si cambia’, in ‘Tarzan l’uomo scimmia’ e soprattutto in ‘Bolero Extasy’, si rivelarono degli grandi flop. Insuccessi che hanno valso alla Derek l’attenzione dei Razzie Awards e il conseguente titolo di ”peggior attrice protagonista”. Anche dal punto di vista privato, poi, non deve esser stato facile per Bo affrontare i media che l’accusavano di aver è soffiato il regista John Derek alla sua terza moglie, l’altrettanto bella Linda Evans. (Continua a leggere dopo la foto)
E poi la forte differenza d’età tra i due, lei 16 anni, lui 46 e la fama da sciupafemmine che precedeva il regista, resero tutto ancor più complicato. Ma dalla parte di Bo ci si misero i fatti: la coppia ha retto per ben 22 anni, tra un film insieme e le giornate trascorse nel loro ranch fuori Los Angeles, fino alla scomparsa di John Derek nel 1998. Carriera non proprio brillante e situazione sentimentale complicata almeno sulle prime, non permetteranno certo all’immagine di Bo Derek che tutti ricordiamo di non passare alla storia.
(Continua a leggere dopo le foto)


{loadposition intext}
Come detto, ha 60 anni oggi la ex modella, ma come potete vedere dalle sue ultime foto scattate dai paparazzi all’aeroporto di Los Angeles, è ancora bellissima. Fine ed elegante, eccola con gli occhialoni neri e le sneakers mentre si dirige all’entrata. Il particolare che salta subito all’occhio è il fatto che una vita sotto i riflettori e gli obbiettivi indiscreti dei paparazzi non le abbiano fatto cambiare idea sulla chirurgia estetica. Non ha mai ceduto Bo, che adesso è felicemente legata all’attore John Corbett e che negli ultimi anni si è ritagliata qualche apparizione in serie tv come La regina di spade, Chuck e CSI Miami, oltre a una recentissima trasferta italiana nel cast de L’onore e il rispetto con Gabriel Garko. Una vita defilata la sua, ma senza l’ansia dello scorrere del tempo e portando con orgoglio le rughe.