Il look è sempre lo stesso: occhiali scuri e scollatura vertiginosa. Susan Sarandon, settant’anni, torna alla mostra del cinema di Venezia e i flash sono tutti per lei. Come l’anno scorso l’attrice ha calcato il red carpet sfoggiando un abito nero e un décolleté da urlo. Insieme a lei i due figli e Claudia Cardinale, altra icona di bellezza del Cinema. L’attrice ha ricevuto uno speciale Kinéo International Award. ‘’Sono felice che mi abbiano voluto qui, durante un festival speciale – ha spiegato l’attrice, che il 4 ottobre prossimo compirà settantuno anni – ed è magnifico stare al fianco di un’icona dell’Italia, della bellezza e del cinema come Claudia Cardinale. Mi piacerebbe anche riuscire a vedere qualche film, ma non so se ne avrò il tempo’’, ha detto la Sarandon. Susan si è presentata con due baldi giovani, ovvero i figli Miles e Jack Henry, avuti dall’ex compagno Tim Robbins (a cui è stata legata dal 1988 al 2009). Miles fa l’attore, Jack è regista. Poi c’è Eva, la figlia maggiore, avuta dalla storia con il regista italiano Franco Amurri. (Continua a leggere dopo la foto)

Susan ha 70 anni, e già allo scorso Festival di Cannes aveva rubato la scena a tutte con un look sexy e strepitoso da fare invidia a una trentenne. Adesso l’attrice è tornata alla carica e sembra suggerire a tutte la tendenza dei vestiti neri ed eleganti dell’autunno 2017: lunghi ma poco castigati, anzi molto sensuali. Susan non ha mai fatto ricorso alla chirurgia estetica, si tiene in forma con dieta sana e allenamenti, e dice che la sua vera fonte di giovinezza sono i figli. Bellezza anticonvenzionale, fascino magnetico e grande finezza interpretativa: queste sono le caratteristiche che fanno di Susan Sarandon una delle più dotate interpreti cinematografiche esistenti. Anti-diva per eccellenza, la Sarandon è senza dubbio un’attrice difficile, che sceglie ruoli difficili in film altrettanto difficili, ma che resta un’icona di bellezza con pochi rivali. (Continua a leggere dopo le foto)


{loadposition intext}
Durante il suo soggiorno a Venezia Susan ha parlato anche del suo legame con l’Italia. ‘’Per un periodo ho vissuto a Roma. – ha rivelato l’attrice al Corriere.it – Andavo ai concerti di musica da camera al teatro Olimpico. In tv scoprii la verità sulla nonna italiana che fuggì perché bigama. Mi fermo qualche giorno, venerdì andrò a sentire al Colosseo Elton John e Bocelli. Non ho grande talento per le lingue, avrei voluto dire di più quando ho ritirato il premio Kinéo di Tiziana Rocca, che ho condiviso con Claudia Cardinale. Quella donna non solo è un’icona, ma è gioiosa, sempre aperta al sorriso. Esiste un solo Festival di cinema al mondo: questo’’.