La notizia trapela solo ora, ma il suicidio della figlia 20enne del famoso regista è avvenuto lo scorso marzo. Una tragedia che l’ha costretto ad abbandonare la lavorazione d uno dei blockbuster più attesi di questo 2017 segnato dal terribile lutto familiare. Stiamo parlando di Zack Snyder, che da pochi mesi ha perso la figlia Autumn. Il regista, che ha già lavorato in ‘Watchmen’ e ‘Batman v Superman’ ed era impegnato in ‘Justice League’ insieme alla moglie, produttrice del film, ha quindi passato il testimone a Joss Whedon, dietro la macchina da presa nei due film sugli Avengers. Whedon supervisionerà il lavoro dei mesi futuri e ha scritto alcune scene aggiuntive del film, che girerà nelle prossime settimane. L’uscita del nuovo cinecomic dell’universo DC è prevista per il 16 novembre prossimo e riparte direttamente da ‘Batman V Superman’. Nel cast troviamo Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot, Ezra Miller, Jason Momoa, Ray Fisher e Ciarán Hinds, Amy Adams, Jeremy Irons, Jesse Eisenberg, J. K. Simmons, Willem Dafoe e Amber Heard. (Continua a leggere dopo la foto)
“Pensavo sarebbe stato catartico tornare al lavoro – ha detto il regista americano all’Hollywood Reporter commentando la pausa forzata dal film – , immergermi nel lavoro e vedere se in quel modo potevo superare la cosa. Ma questo mestiere è molto intenso, consuma completamente. E negli ultimi due mesi ho capito di voler lasciare il film per concentrarmi sulla mia famiglia, i miei figli, che hanno davvero bisogno di me. Stanno attraversando tutti un momento difficile. E lo sto attraversando anche io”. (Continua dopo le foto)

{loadposition intext}
Zack Snyder, 51 anni e conosciuto e apprezzato anche per ‘L’alba dei morti viventi’ e ‘300’, è padre di altri sette figli, nati però da tre diverse relazioni. I primi quattro, tra cui la defunta Autumn, sono nati dal matrimonio con Denise Weber, due dalla storia con la produttrice Kirsten Elin, mentre insieme all’attuale moglie Deborah Johnson ha adottato due bambini. Appreso il dramma della figlia Autumn e del conseguente abbandono del film ora, come detto, nelle mani di Wheadon, esponenti del mondo DC e del mondo Marvel si sono “uniti” in segno di rispetto, affidando alle varie piattaforme social messaggi di affetto e solidarietà nei confronti della famiglia Snyder.