Si intitola Begin Again – Tutto può cambiare, la commedia scritta e diretta da John Carney, con Keira Knightley, Mark Ruffalo e Adam Levine che è in uscita a giorni nelle sale italiane. Una commedia che racconta cosa succede quando due anime alla deriva si trovano, nel mondo, e danno vita a cose meravigliose. Greta e il suo fidanzato Dave si conoscono dal college e suonano insieme. Poi lui ottiene un contratto discografico da una major, così partono per New York, ma il successo li allontana. Lei si ritrova sola e infelice finché non incontra Dan, dirigente di un’etichetta musicale caduto in disgrazia, che, sentendola cantare in un locale dell’East Village, rimane colpito dal suo talento. Da quell’incontro, le loro vite cambieranno per sempre.
(Continua a leggere dopo la foto)
Ispirati dal film in questione, abbiamo deciso di stilare una lista di cinque citazioni sul cambiamento:
1)«Ci lamentiamo copiosamente, ma diventiamo vigliacchi quando si tratta di assumere dei provvedimenti. Vogliamo che tutto cambi, ma ci rifiutiamo di cambiare noi stessi», Paulo Coelho. Perché non cambiare proprio noi stessi?
2)I cambiamenti possono partire anche da te. Anzi, vedi di farli partire e il mondo (anche se solo il tuo) cambierà di conseguenza. «Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo», diceva Gandhi
3)«Niente come tornare in un luogo rimasto immutato ci fa scoprire quanto siamo cambiati», parola di Nelson Mandela
4)«Non posso cambiare il mondo ma posso cambiare il mondo in me», e se lo dicono gli U2
5)«Non sempre cambiare equivale a migliorare, ma per migliorare bisogna cambiare». Ha proprio ragione Winston Churchill