Grave lutto nel cinema per la morte di un’attrice straordinaria e leggendaria. Lei ha ricoperto un ruolo indimenticabile, infatti tutti la ricordano con un affetto smisurato. Si è spenta nelle scorse ore e a confermare la notizia sono state diverse agenzie di stampa giornalistiche. Ma soprattutto a scrivere è stato il manager della donna, che l’ha salutata con un messaggio commovente.
Questo lutto che ha coinvolto il cinema ha lasciato un dolore immenso nel pubblico. La morte di quest’attrice è stata comunicata così dall’agente: “Si è fatta strada attraverso la vita con intelligenza, arguzia e amore per la performance, influenzando milioni di vite. Oggi è un giorno triste per Hollywood, non solo piangiamo la scomparsa della nostra cara, ma anche la fine dell’età dell’oro di Hollywood”.
Leggi anche: “Siamo sconvolti”. Dramma nel cinema, l’attore morto in casa all’improvviso
Lutto nel cinema per la morte di una grandissima attrice
Il ruolo ricoperto da lei è ricordato da intere generazioni. E oggi c’è spazio solo per il lutto nel mondo del cinema. La morte dell’attrice ha chiuso definitivamente un’epoca stratosferica, infatti a perdere la vita è stata Glynis Johns, nota per essere stata la prima signora Banks in Mary Poppins nell’ormai lontanissimo 1964. Aveva festeggiato 100 anni lo scorso 5 ottobre.
Johns era nata nel 1923 in Sudafrica, nella città di Pretoria, e la sua prima esperienza cinematografica è datata addirittura 1938 col film La cavalcata delle follie. Era molto attiva anche nel mondo del teatro. La sua morte è avvenuta a Los Angeles, in una clinica, per cause naturali. Anche la sua vita privata è stata a dir poco attiva, essendosi unita in matrimonio quattro volte. Il primo marito è stato Anthony Forwood (1942-1948), mentre il secondo David Foster con cui è stata dal 1952 al 1956.
Si è spenta all'età di 100 anni Glynis Johns, l'attrice nota per aver interpretato Mrs Banks in Mary Poppins e Desirée Armfeldt in A Little Night Music a Broadway, con cui aveva vinto un Tony Award. pic.twitter.com/wcQnSVGFd5
— Rebelle Vague (@rebellevague) January 4, 2024
Gli altri due coniugi di Glynis Johns sono stati Cecil Henderson dal 1960 al 1962 e Elliot Arnold dal 1964 al 1973. In quest’ultimo anno ha conquistato il Tony Award come miglior attrice protagonista nel musical A Little Night Music. Era l’attrice più anziana ancora in vita ad aver avuto una candidatura all’Oscar. Lei aveva un figlio, Gareth Forwood, anche lui attore, morto nel 2007 a 62 anni per un infarto.