Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Scusate se esisto! Paola Cortellesi fa ridere con l’attualità

Una commedia che affronta con ironia e leggerezza temi forti come la discriminazione sessuale e il precariato in Italia segna il debutto dell’attrice Paola Cortellesi come sceneggiatrice. Scusate se esisto! il film firmato dal regista Riccardo Milani vede Cortellesi nel ruolo di Serena, un architetto di grandi capacità, con una brillante esperienza lavorativa all’estero che decide di tornare in Italia perché ama il suo paese. Ma qui dovrà fare i conti con il maschilismo che discrimina fortemente la donna.


Per una serie di circostanze si troverà costretta a dover fingere di essere un uomo perché questo è ciò che ci si aspetta da un architetto di fama. Durante le sue vicissitudini, incontra il bellissimo Francesco (Raoul Bova) che a sua volta nasconde la sua omosessualità, causa di divorzio e di forti turbamenti in quanto non riesce a trovare il coraggio di rivelarlo al figlio di sei anni e allo staff del suo ristorante. Insieme costruiranno un rapporto d’amore che esula dal sesso e che li vedrà costretti a condividere segreti e inganni perché a volte, per essere davvero se stessi, è meglio fingersi qualcun altro.

 

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure