Regista accusato di violenza sessuale. Il premio Oscar Paul Haggis è stato fermato Ostuni, in provincia di Brindisi, in Puglia, con l’accusa di violenza sessuale e lesioni personali aggravate. La notizia è stata annunciata con un comunicato dalla Procura di Brindisi, dove si legge che il regista avrebbe costretto una giovane donna straniera a subire rapporti sessuali per due giorni nella cittadina pugliese dove si sta svolgendo l’evento Allora Fest.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, e spiegato nella nota della procura di Brindisi, la donna è stata poi accompagnata dal regista all’aeroporto Papola Casale di Brindisi e lasciata lì alle prime luci dell’alba, nonostante le sue precarie condizioni fisiche e psicologiche. In aeroporto la presunta vittima delle violenze è stata assistita dal personale di Aeroporti di Puglia e della polizia di frontiera che, dopo averle prestato le prime cure, l’ha accompagnata negli uffici della squadra mobile.
![Regista accusato di violenza sessuale](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2022/06/regista-accusato-di-violenza-sessuale-paul-haggis-ostuni3.jpg?x87950)
Regista accusato di violenza sessuale: Paul Haggis fermato a Ostuni
Regista accusato di violenza sessuale – Qui la polizia ha raccolto la denuncia e la ricostruzione dei fatti della donna, una vecchia conoscenza del Premio Oscar, poi accompagnata all’ospedale Perrino di Brindisi dove è stato attivato il “protocollo rosa” per le vittime di violenza. Le accuse di violenza sessuale e lesioni personali aggravate a Paul Haggis non sono le prime, secondo quanto ricostruiscono i quotidiani il regista di “Crash” sta affrontando una causa civile negli Usa, nata dalle accuse dell’addetta stampa Haleigh Breest, che aveva dichiarato di essere stata stuprata dal regista nel 2013.
![Regista accusato di violenza sessuale](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2022/06/regista-accusato-di-violenza-sessuale-paul-haggis-ostuni.jpg?x87950)
“Fate accertamenti il prima possibile, sono totalmente innocente”, ha detto il regista Paul Haggis, il regista accusato di violenza sessuale e sottoposto a fermo indiziario dalla Procura di Brindisi. La dichiarazione è stata consegnata attraverso il suo avvocato Michele Laforgia, del foro di Bari. Come si legge nel comunicato della Procura, il regista è “gravemente indiziato dei reati di violenza sessuale aggravata e lesioni personali aggravate” nei confronti di una 30enne inglese.
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2022/06/regista-accusato-di-violenza-sessuale-paul-haggis-ostuni9.jpg?x87950)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2022/06/regista-accusato-di-violenza-sessuale-paul-haggis-ostuni4.jpg?x87950)
Paul Haggis, who directed and co-wrote the Oscar-winning drama "Crash," was arrested Sunday in Italy on charges of aggravated sexual violence and aggravated personal injuries, local police said. https://t.co/sSl38jAfOm
— The New York Times (@nytimes) June 19, 2022
Il regista accusato di violenza sessuale è stato sottoposto a provvedimento cautelare nelle scorse ore e, stando a quando appreso in ambienti della Questura brindisina, la famiglia di Haggis avrebbe raggiunto il regista dall’America. Il provvedimento eseguito scaturisce – informa la Procura – da una serrata ed articolata attività di indagine, condotta dalla squadra mobile, che ha raccolto elementi probatori sottoposti al vaglio dell’autorità giudiziaria.