Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Quanto manca una mamma che non c’è più? “Fai bei sogni” di Gramellini diventa film

Con oltre un milione di copie vendute “Fai bei sogni” di Massimo Gramellini, edito da Longanesi  è stato tra i romanzi più venduti del 2012 rimanendo per oltre cinquanta settimane fra i primi dieci della classifica di vendita. Oggi il romanzo che racconta la storia autobiografica di un uomo e del carico di dolore che si trascina dietro negli anni,  sta per diventare un film prodotto da IBC Movie, Kavac Film, Rai Cinema e ADvitam, con il sostegno di Mibact, Film Commission Torino Piemonte e Fip.


Sono iniziate infatti da pochi giorni a Torino le riprese del nuovo film di Marco Bellocchio che ha deciso di ispirarsi al romanzo del giornalista e scrittore, vicedirettore de La Stampa nonchè ospite fisso nel programma di Fabio Fazio “Che Tempo che Fa”, in onda su Rai3, scegliendo come attore protagonista Valerio Mastandrea.  Fai bei sogni è dedicato a quelli che nella vita hanno perso qualcosa. Un amore, un lavoro, un tesoro. E rifiutandosi di accettare la realtà, finiscono per smarrire se stessi. 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure