Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Purtroppo è morto”. Cinema in lutto, addio all’attore di Harry Potter: l’annuncio ufficiale, il dolore dei fan

  • Cinema

Il mondo del cinema e della televisione britannica piange la scomparsa di Simon Fisher-Becker, noto per il suo ruolo di Frate Grasso nella saga cinematografica di Harry Potter. L’attore si è spento sabato 8 marzo a Londra, all’età di 63 anni. La notizia della sua morte è stata annunciata dal compagno, Anthony Dugdale, con cui era legato dal 2006, e successivamente confermata dal suo agente, Kim Barry, della Jaffrey Management.

Fisher-Becker era un volto noto del piccolo e grande schermo, avendo interpretato diversi ruoli memorabili nel corso della sua carriera. Oltre al celebre fantasma della casa di Tassorosso in Harry Potter e la Pietra Filosofale (2001), l’attore ha dato vita al mercante nero intergalattico Dorium Maldovar nella serie sci-fi cult Doctor Who.

Lutto choc per la famiglia reale, morto il giovane principe

Simon Fisher-Becker è morto, l'attore di Harry Potter e Doctor Who


Simon Fisher-Becker è morto, l’attore di Harry Potter e Doctor Who

Ha recitato inoltre nella serie BBC Puppy Love, affiancando attrici di talento come Joanna Scanlan, vincitrice del premio Bafta, e Vicki Pepperdine. Tra le sue apparizioni cinematografiche figura anche un piccolo ruolo nel film Les Misérables (2012) diretto da Tom Hooper. La sua carriera è stata caratterizzata dalla sua versatilità e dalla capacità di dare vita a personaggi dal forte impatto comico.

Simon Fisher-Becker è morto, l'attore di Harry Potter e Doctor Who

Oltre al cinema, Fisher-Becker ha partecipato a numerose produzioni televisive britanniche, diventando un volto noto al pubblico inglese. La vita dell’attore, tuttavia, è stata segnata anche da momenti difficili. Nel marzo del 2009, durante una sosta in una stazione di servizio, fu vittima di una brutale aggressione da parte di tre giovani. L’attacco gli procurò lesioni permanenti alla colonna vertebrale e alla rotula, costringendolo a camminare con l’ausilio di un bastone per il resto della sua vita.

Nato a Londra il 25 novembre 1961, Simon Fisher-Becker ha lasciato il segno nel mondo dello spettacolo con il suo talento e il suo umorismo inconfondibile. La sua scomparsa rappresenta una grande perdita per i fan e per l’industria dell’intrattenimento britannico.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure