Addio a una leggenda, tra gli ultimi divi centenari di Hollywood. Si è spento a 106 anni l’attore famosissimo per aver avuto una carriera lunghissima e prolifica, costellata di lavori con alcuni dei registi più talentuosi di tutti come Alfred Hitchcock e prendendo parte a film che hanno segnato la storia del cinema.
Impossibile non citare capolavori come “L’Attimo Fuggente”, dove ricopriva il ruolo del preside, e “I Sabotatori”, in cui dove vestiva i panni del cattivo Frank Fry. È morto il mitico Norman Lloyd: il decesso è avvenuto l’11 maggio scorso e la conferma della triste notizia è arrivata dal produttore Dean Hargrove, che ha spiegato come “il terzo atto della sua vita è stato in assoluto il migliore”. Con Lloyd se ne va uno degli ultimi centenari dell’età d’oro di Hollywood, dopo la morte di Olivia De Havilland, che si è spenta a luglio del 2020.
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2021/05/gg-3-3.jpeg?x87950)
Cinema in lutto: morto a 106 anni Norman Lloyd
E ancora, Norman Lloyd se ne va dopo Diana Serra Cary, scomparsa a febbraio del 2020 e Marge Champion che se n’è andata nell’ottobre del 2020. Tornando al divo, Lloyd era nato a Jersey City l’8 novembre del 1914 e la sua è stata la carriera più lunga per un attore finché era in vita. L’esordio sul grande schermo risale al 1939, quando prese parte al film “The Streets of New York”.
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2021/05/gg-2-3.jpeg?x87950)
L’ultima volta sul grande schermo, invece, risale al 2015, quando diretto da Apatow prese parte a Un disastro di ragazza”. Quasi 40 film in carriera, senza però dimenticare anche tanta tv. Ricordiamo la sua partecipazione alla serie “Alfred Hitchcock Presenta”, “la Signora in Giallo”, “Seven Days” e “Star Trek: The Next Generation”.
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2021/05/gg-4-3.jpeg?x87950)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2021/05/gg-1-3.jpeg?x87950)
Come detto, l’annuncio della scomparsa è stato dato dall’amico produttore Dean Hargrove che, oltre a rifersi alle numerose retrospettive ed eventi di Hollywood a cui l’attore aveva partecipato negli ultimi decenni, ha ricordato come “Lloyd diceva spesso che il segreto della sua vita lunga e per lo più senza malattie era stato quello di evitare le persone sgradevoli”.
Cinema e tv in lutto, l’attore malato di Covid è morto a 35 anni. Sui social il video dell’addio