Lutto per Salma Hayek: il suo cane Mozart è stato ucciso con un colpo di pistola sparato vicino al cuore. «E’ stato trovato morto venerdì scorso all’interno del mio ranch – racconta l’attrice su Instagram pubblicando la foto del suo quattrozampe -. Spero che le autorità dello Stato di Washington rendano giustizia a questo straordinario cane, che in nove anni di vita non ha mai morso o attaccato nessuno. Era il compagno più leale e affettuoso e non meritava questa morte lenta e dolorosa».
(continua dopo la foto)
Salma Hayek, si legge su La Stampa, racconta di aver letteralmente fatto nascere Mozart dal grembo della mamma e che il cane non era mai fuggito dal ranch. Soltanto due settimane fa l’attrice aveva postato una foto nella quale la si vede in auto abbracciata a un altro cane. «Li amo così tanto – aveva scritto – che non riesco a resistere e devo coccolarli anche quando hanno contribuito al mio arresto nel film che sto girando».
L’amore di Salma Hayek per gli animali è cosa nota. Nel 2007 la protagonista di “Frida”’ fu svegliata in piena notte dal cane Diva: una volta giù dal letto si accorse che aveva lasciato il gas accesso. «Mi ha tirato per una manica – raccontò in quella occasione – cercando di portarmi fuori di casa». L’attrice, inoltre, ha un rifugio per cani abbandonati, oltre a cavalli, conigli, galline e pappagalli.
{loadposition intext}