“Ho il cuore a pezzo, devo ripartire”. Con queste parole Nicole Kidman ha scioccato il pubblico di Venezia dove ha ottenuto la Coppa Volpi (premio per la migliore attrice) per la sua interpretazione in Babygirl. A leggere il messaggio sul palco è stata la regista Halina Reijn che ha ritirato la Coppa Volpi per l’attrice Nicole Kidman. Visibilmente commossa, ha preso la parole sulle righe messe nere su bianco dall’ex moglie di Tom Cruise.
“Dopo aver pronunciato le parole, la regista ha detto semplicemente: “Ti amiamo tutti Nicole”. Un portavoce dell’attrice ha poi confermato che: “La famiglia è addolorata e chiede privacy in questo momento”. Particolarmente commovente il testo.
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2024/09/nicole-kidman-2.jpg?x95137)
Nicole Kidman, morta la madre: l’attrice lascia il Festival di Venezia
“Sono sotto shock e devo andare dalla mia famiglia, ma questo premio è per lei. Mi ha plasmato, mi ha guidato e mi ha creato. Sono più che grata di poter dire il suo nome a tutti voi attraverso Halina”, ha continuato la regista, leggendo il messaggio della Kidman. “La collisione tra vita e arte è straziante e il mio cuore è spezzato”.
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2024/09/nicole-kidman-mamma.jpg?x95137)
Janelle Ann, mamma di Nicole, aveva 86 anni e pare fosse malata: è stata per tutta la vita un’infermiera, ma era molto attiva nella lotta per i diritti per le donne, facendo parte del gruppo femminista Electoral Lobby. Durante una puntata dell’Sydney Morning Herald, l’attrice australiana ha spiegato come sia stata proprio la madre ad aiutarla a raggiungere i suoi obiettivi.
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2024/09/nicole-kidman-mamma-1.jpg?x95137)
“Mi ha dato sempre enorme carica in tutto quello che facevo e io andavo avanti perché ho sempre amato compiacerla. Mia madre non ha mai avuto le opportunità che desiderava, ma è stata molto determinata a far sì che sia io che mia sorella le avessimo. Sono fortunata perché mi dà la possibilità di guardare il mondo attraverso i suoi occhi”.