Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

”Stroncata da un tumore la notte di Natale”. Cinema in lutto per la morte dell’attrice. Famosa per aver interpretato la protagonista di un celebre film, le era stato diagnosticato un cancro solo un mese fa

  • Cinema

 

È morta all’età di 68 anni l’attrice Heather Menzies-Urich, che interpretò la parte di Louisa Von Trapp, uno dei sette ragazzi Von Trapp nel film classico del 1965 Tutti insieme appassionatamente. La notizia è stata resa nota dal figlio Ryan Urich, citato da Variety. All’attrice, che viveva a Frankford, Ontario (Canada), ed era la vedova dell’attore Robert Urich era stato diagnosticato un tumore al cervello. ”Non c’è davvero nessun altro modo per descrivere i membri del cast del film ‘Tutti insieme appassionatamente’. Come membro dei ‘ragazzi’, – ha detto Ted Chapin, direttore della Rodgers & Hammerstein Organization -Heather era una persona allegra e positiva e non vedeva l’ora del prossimo raduno. Siamo stati tutti fortunati ad averla conosciuta, e lei vivrà per sempre felice in quel bellissimo film. Ci mancherà”. Menzies recitò al fianco di Julie Andrews e Christopher Plummer. Manzies è stata sposata con John Cluett dal 1969 al 1973 e con Robert Urich dal 1979 al 2002, anno della morte dell’attore per un tumore alle ossa. Dopo la scomparsa del marito, l’attrice ha fondato la Robert Urich Foundation per la prevenzione e per la lotta contro il cancro. Ha avuto 3 figli e due nipoti. (Continua a leggere dopo la foto)

Ti potrebbe interessare: L’AMORE VINCE TUTTO. IL VIDEO VIRALE CHE SPOPOLA IN RETE…


Heather Menzies-Urich aveva 16 anni quando è apparsa al fianco di Julie Andrews e Christopher Plummer nel film del 1965 premiato con cinque oscar alla trentottesima edizione degli Academy Awards. Nel 1973 Heather Menzies posò senza veli sulla rivista ”Playboy”: fu immortalata con i suoi occhi grandi, la sensualità innata, le curve perfette, con scatti a metà tra romanticismo e provocazione che accesero l’estate e i desideri dei lettori. Tutti insieme appassionatamente, film che viene spesso riproposto in tv durante le vacanze di Natale, è l’adattamento dell’omonimo musical di Rodgers e Hammerstein, con protagonisti Julie Andrews e Christopher Plummer. Vinse 5 Oscar, e la sua colonna sonora contiene brani celeberrimi come The Sound of Music, Edelweiss, My Favorite Things (in italiano Le cose che piacciono a me, cantata da Tina Centi, che doppò Andrews), Climb Every Mountain e Do-Re-Mi. (Continua a leggere dopo le foto)

{loadposition intext}

È ispirato al romanzo autobiografico del 1949 sulle memorie della cantante austriaca Maria Augusta Trapp, ”The Story of the Trapp Family Singers”. Heather Menzies ha recitato in numerosi film e telefilm. Tra le sue pellicole si ricordano ”Hawaii” diretto da George Roy Hill (1966), ”Uffa papà quanto rompi!” (1968), ”Kobra” con la regia di Bernard L. Kowalski (1973) e ”Piranha” con la regia di Joe Dante (1978). Numerose le sue apparizioni in popolari serie tv degli anni ’70 e ’80, come ”Marcus Welby”, ”Ai confini dell’Arizona”, ”Bonanza”, ”La famiglia Smith”, ”Barnaby Jones”, ”La fuga di Logan” e ”Love Boat”.

‘’Sono la spia di un tumore’’. Vai a ritirare le analisi del sangue e, accanto ai tuoi valori, vedi degli asterischi. Spesso sono cose di poco conto, ma non sempre è così. È il caso di preoccuparsi? Certe volte sì e parecchio. Ecco quando il problema potrebbe essere il cancro


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure