Mary Poppins, la tata più famosa della storia del cinema sta per tornare. È in preparazione infatti il reboot dell’omonimo classico Disney. Il film, uscito nel 1964, vinse ben 5 Oscar e Julie Andrews, che interpretava la protagonista, si aggiudicò la statuetta per la migliore interpretazione. Ma a chi spetterà ora il ruolo di Mary Poppins nella pellicola diretta da Rob Marshall?
(Continua a leggere dopo la foto)

L’indiscrezione arriva dal portale denofgeek.com: a interpretare la tata dovrebbe essere l’attrice Emily Blunt. Trentadue anni, conosciuta anche per la sua parte ne ‘Il diavolo veste Prada’, a favore della Blunt giocherebbe l’esperienza con i ruoli cantati. Nel suo curriculum, infatti, spiccano le partecipazioni a due musical targati Disney, ‘I Muppet’ e ‘Into the Woods’. L’attrice, inoltre, ha già condiviso il set con il regista Marshall ed è anche britannica come la Andrews.
Il reboot, ispirato ovviamente alla serie di romanzi scritta da Pamela Lyndon Travers, sarà ambientata negli anni Venti, circa due decenni dopo gli eventi narrati nel primo fortunatissimo film. A curare la sceneggiatura sarà David Magee, mentre le musiche saranno assegnate alla coppia composta da Marc Shaiman e Scott Wittman.
Potrebbe anche interessarti: Siete stati grandi fan di Mary Poppins? Walt Disney sta pensando di farvi un grande regalo. Ecco qual è
