Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lutto nel mondo del cinema: se ne va uno dei leggendari interpreti de Il Padrino. È morto in una casa di cura

  • Cinema

 

Il mondo del cinema è in lutto: è morto a 94 anni, nella casa di cura in New Jersey dove viveva da 10 anni, Abe Vigoda, il leggendario attore che interpretò Salvatore Tessio ne Il Padrino di Francis Ford Coppola. 

(Continua a leggere dopo la foto)


Era nato il 24 febbraio 1921 in una famiglia di immigrati russi a Brooklyn, dove crebbe. Prima di entrare nel mondo del cinema aveva partecipato a numerose e importanti rappresentazioni teatrali a Broadway, interpretando ruoli importanti in drammi di Shakespeare, opere di August Strindberg e George Bernard Shaw. Dopo Il Padrino recitò in altri film: La corsa più pazza d’America 2 e Senti chi parla, e comparve in diverse serie televisive, tra cui Law & Order. Per prepararsi al ruolo leggendario di Tessio, Vigoda frequentò, nei mesi precedenti alle riprese, Little Italy e gli altri quartieri in cui è ambientato il film. Nel film Tessio è un vecchio amico e alleato di Vito Corleone, che però alla fine viene ucciso per un tradimento.

Leggi anche: “È inaudito”: i fan di David Bowie sul piede di guerra. Cosa è successo in diretta tv, mentre si parlava di lui


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure