Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lutto nel mondo del cinema. Ha recitato anche nell’amata saga di Harry Potter e per i fan della vicende del celebre ‘maghetto’ era un mito. La notizia della sua morte è apparsa solo in queste ore: “Se ne è andato circondato dall’affetto dei suoi cari”

 

Per gli affezionati della saga di Harry Potter, che non sono pochi, era un vero mito, Sam Beazley, interprete del professor Everard in Harry Potter e l’Ordine della Fenice è morto alla veneranda età di 101 anni. Come riporta un annuncio apparso sul Times, l’attore “è morto nel sonno il 12 giugno 2017. Amato cognato, zio e prozio. I funerali si svolgeranno il 21 giugno, al forno crematorio di Mortlake, alle 14.00″. Una vita molto lunga e un percorso artistico sui generis. Infatti, sebbene cinema e teatro fossero le sua grandissime passioni, l’attore ha rinunciato per molti anni alla recitazione, per poi buttarsi di nuovo nel mondo dello spettacolo fino agli ultimi momenti della sua esistenza. L’interprete britannico iniziò la sua carriera da giovanissimo, negli anni ’30, con alcuni piccoli ruoli nelle tragedie shakespeariane Amleto (1934) e Romeo e Giulietta (1935). Poi arrivarono i momenti terribili della grande guerra e Beazley non si tirò indietro rispetto ai suoi doveri di suddito della regina, ma al suo ritorno, si allontanò dai riflettori per decenni, gestendo un negozio di antiquariato. (Continua a leggere dopo la foto)


A 75 anni, ritornò a recitare sia a teatro che al cinema. Ha interpretato dei ruoli minori nelle commedie inglesi “Che pasticcio, Bridget Jones!” e “Johnny English”  e nel 2005 è apparso in due episodi della sitcom “Little Britain”, oltre che nelle serie televisive “L’ispettore Barnaby” e “Casualty”. Nel 2007 ha preso parte alle riprese del film “Harry Potter e l’Ordine della Fenice”, adattamento cinematografico del quinto capitolo della celebre saga di J.K. Rowling. Nei panni del professor Everard, Beazley divenne famoso come uno dei presidi più celebrati della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. (Continua a leggere dopo le foto)

{loadposition intext}

Gli appassionati della saga ricorderanno che il preside Everard compariva nel film in ben due ritratti parlanti, uno nell’ufficio dell’attuale preside Albus Silente (interpretato da Michael Gambon) e l’altro nel quartier generale del Ministero della Magia, cosa che lasciava supporre che il suo personaggio, in un passato non meglio precisato, fosse stato anche ministro. Deteneva il record di attore vivente più anziano ad aver preso parte alla saga del celebre maghetto interpretato da Daniel Radcliffe.

Ti potrebbe interessare anche: “E tu saresti una femminista? Piantala”. Bufera su Emma Watson. L’attrice diventata famosa per il ruolo di Hermione posa seminuda per una rivista e in rete si scatena la polemica


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure