È morto l’attore americano Sonny Landham, noto per i suoi ruoli in film d’azione negli anni Ottanta, come ”Predator” accanto ad Arnold Schwarzenegger e ”48 Ore” con Eddie Murphy. Landham aveva 76 anni. Si è spento all’ospedale di Lexington, in Kentucky, in seguito ad insufficienza cardiaca. Lo ha comunicato la sorella Dawn Boehler. Noto per i suoi ruoli in film d’azione negli anni ’80, Sonny Landham, discendente del popolo Cherokee e del popolo Seminole, aveva iniziato la sua carriera nel mondo del porno. Nel 1979 la partecipazione al film cult di Walter Hill I guerrieri della notte, che gli aveva permesso di entrare nel giro di film d’azione. Durante la sua carriera era comparso in pellicole come I guerrieri della palude silenziosa, Poltergeist – Demoniache presenze, 48 ore, Predator e Sorvegliato speciale con Sylvester Stallone. Nel maggio 2002 fu scelto come candidato alla carica di governatore del Kentucky, ma il 18 giugno 2003 convocò una conferenza in cui annunciò il suo ritiro per la carica. Nel giugno 2008 annuncia la candidatura per il Senato degli Stati Uniti per il Partito Libertario, ma perse contro Mitch McConnell. (Continua a leggere dopo la foto)

Nello stato del Kentucky la corsa per il seggio al senato era stata poi vinta da McConnell, che aveva raggiunto il 57% dei voti battendo la democratica Alison Grimes che si era fermata al 40%. Ha prodotto, diretto e commentato un dvd circa l’educazione politica, uscito sul mercato nel 2006; è stato anche impegnato nel ruolo di Presidente nella Sonny Landham Foundation, che tratta sempre l’insegnamento politico nelle scuole di tutti gli Stati Uniti d’America, facendo lui stesso discorsi in tutta la nazione. L’attore è stato sposato tre volte. Il primo matrimonio fu con Marlene Willoughby; Il secondo, dal 1995 al 1998, con Belita Adams, da cui ha avuto un figlio. Ha vissuto fino alla fine dei suoi giorni con Jessica Wilson, sua terza moglie, da cui ha avuto un altro figlio. (Continua a leggere dopo la foto)


{loadposition intext}
Predator è un film horror fantascientifico del 1987, diretto da John McTiernan. La sceneggiatura del film narra le vicende di un alieno (appartenente alla razza yautja) giunto sulla Terra per andare a caccia di esseri umani. Predator rappresenta il primo grande successo al botteghino per il regista. Tecnicamente all’avanguardia, costituisce un enorme passo avanti nel campo degli effetti speciali[senza fonte] ed è anche il capostipite di una trilogia che, a parte l’alieno, vedrà di volta in volta rinnovato il cast. Il primo sequel si intitola Predator 2 (1990), mentre il secondo si intitola Predators (2010); un nuovo capitolo, intitolato The Predator, uscirà nel 2018.