Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lutto per cinema e tv, morta l’amatissima attrice. L’annuncio della famiglia: “Se n’è andata serenamente”

  • Cinema

Lutto nel mondo del cinema e della tv, una famosa e amata attrice è morta. A rendere nota la notizia è la famiglia dell’attrice che fa sapere su organi di stampa locali che la donna è scomparsa per “motivi naturali”. Insomma, come spesso si dice in questi casi, la famosa interprete è morta di vecchiaia. La famosa attrice e cantante è deceduta all’età di 93 anni. Conosciuta soprattutto per i suoi ruoli nei musical cinematografici degli anni ‘50, tra cui South Pacific del 1958, la donna ha anche ottenuto successo in una serie di special televisivi vincitori di Emmy.

>> Lutto nel cinema, morto il famoso attore: era malato di cancro: l’annuncio della famiglia

Anche la sua squadra di lavoro ha annunciato la sua scomparsa il 17 ottobre 2024, comunicando che l’attrice è morta per cause naturali. Stiamo parlando della mitica e incredibile Mitzi Gaynor, nata Francesca Marlene de Czanyi von Gerber a Chicago nel 1931, proveniva da una famiglia artistica: suo padre era musicista e sua madre ballerina. La donna lascia un vuoto incolmabile per chi ha amato quei film e quei musical.

È morta l'attrice Mitzi Gaynor, lutto nel mondo del cinema


Lutto nel mondo del cinema, una famosa e amata attrice è morta

Sin da giovane, Gaynor ha seguito le orme materne, allenandosi come ballerina con il sogno di diventare una star. A soli 17 anni, è stata notata dai dirigenti della 20th Century Fox, che l’hanno messa sotto contratto cambiandole il nome in “Gaynor”. Il suo debutto cinematografico è avvenuto nel 1950 con My Blue Heaven, ma il suo successo maggiore è arrivato nel 1958 con il ruolo di Nellie Forbush in South Pacific.

È morta l'attrice Mitzi Gaynor, lutto nel mondo del cinema

La sua interpretazione in questo film, basato sul musical di Rodgers e Hammerstein, le è valsa una nomination ai Golden Globe e il film è diventato il maggior incasso dell’anno. Gaynor è stata anche una figura importante nel mondo della televisione, con otto special televisivi tra il 1967 e il 1978 che hanno messo in mostra il suo talento nel canto e nella danza.

Questi special le hanno fatto vincere sei premi Emmy e sono stati ricordati nel documentario del 2008 Mitzi Gaynor: Razzle Dazzle! The Special Years. Oltre al cinema e alla TV, Gaynor ha portato il suo talento anche sui palcoscenici, esibendosi in concerti per oltre cinque decenni. Anche dopo il ritiro dal grande schermo nel 1963, ha continuato a lavorare come intrattenitrice e a esibirsi fino a età avanzata, mantenendo un rapporto speciale con il pubblico.

Leggi anche: “Proprio tu no”. Lutto nel cinema, il grande attore morto improvvisamente: l’annuncio dall’ospedale


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004