Lutto nella tv, l’attore è morto per un cancro al pancreas. Ad annunciarlo è la sua famiglia che con un terribile post sui social conferma la notizia che già si sospettava da ore. “Con il cuore pesante, annunciamo la scomparsa di Drake. Ha ricevuto il colpo più difficile della sua vita quando gli è stato diagnosticato un cancro al pancreas, ma ha affrontato la sfida con incredibile forza e determinazione”, si legge nel comunicato. “Dopo aver combattuto strenuamente, è morto serenamente, circondato dai suoi cari”.
>> “Fiera di te”. Laurea in Medicina per la figlia dell’attore che l’Italia non ha mai dimenticato
Poi scrivono: “È stato un marito, padre e nonno straordinario, oltre che un attore eccezionale. Amava recitare per il pubblico di Days e lavorare con il miglior cast, crew e team di produzione del settore. Lo amiamo e ci mancherà per tutti i giorni delle nostre vite”. Stiamo parlando chiaramente di Drake Hogestyn, che ha interpretato John Black in Days of Our Lives per 38 anni, è deceduto a causa di un cancro al pancreas. La famiglia dell’attore ha annunciato la notizia con una dichiarazione pubblicata sull’account Instagram della longeva soap opera.
Lutto nella tv, l’attore è morto per un cancro al pancreas
Hogestyn apparve per la prima volta in Days of Our Lives il 24 gennaio 1986, interpretando John Black, un personaggio enigmatico e eroico. Con oltre 4.200 episodi all’attivo, ha condiviso una delle storie d’amore più iconiche della TV diurna insieme a Deidre Hall, che interpretava Marlena Evans. Prima di approdare a Days of Our Lives, Hogestyn aveva iniziato la sua carriera in un contesto diverso. Nato il 29 settembre 1953 a Fort Wayne, Indiana, Hogestyn aveva inizialmente intrapreso la strada dello sport, giocando a baseball in un campionato minore per i New York Yankees, ma un infortunio mise fine alle sue ambizioni atletiche.
A quel punto, decise di provare la carriera di attore, partecipando a un concorso di talenti sponsorizzato dalla NBC, che lo portò a ottenere un ruolo nella serie musicale Seven Brides for Seven Brothers, prodotta dalla CBS. Oltre a Days of Our Lives, Hogestyn ha preso parte a produzioni come la serie musicale della CBS Seven Brides for Seven Brothers e vari film per la TV degli anni ’80 e ’90. Kassie DePaiva, che interpretava Eve nella soap, ha reso omaggio a Hogestyn sui social, scrivendo: “Sono così addolorata da questa notizia”.
E ancora: “Una delle persone più gentili con cui abbia mai lavorato. Che vita straordinaria ha vissuto. Ci mancherà. Ha reso il mondo un posto migliore.” Drake Hogestyn ha lasciato un segno indelebile nel panorama della televisione americana, grazie alla sua interpretazione magistrale e alla sua presenza costante per quasi quattro decenni. La sua scomparsa ha scosso il mondo delle soap opera, ma il suo contributo al genere resterà sempre vivo nel ricordo dei suoi fan e dei colleghi.
Leggi anche: Cinema e tv in lutto, morta l’amatissima attrice. Chi di noi non l’ha apprezzata in quel ruolo