Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Proprio tu no”. Lutto nel cinema, il grande attore morto improvvisamente: l’annuncio dall’ospedale

  • Cinema
Lutto nel cinema, il famoso attore è morto a 72 anni

Lutto nel cinema, il famoso attore è morto a 72 anni. L’interprete era ricoverato in ospedale per problematiche non rese note dalla famiglia. L’amato artista è morto nella notte tra giovedì e venerdì 4 ottobre 2024, come confermato dal suo entourage a Paris Match. Durante la notte, il suo amico e compagno della leggendaria compagnia teatrale Le Splendid, Gérard Jugnot, ha pubblicato un messaggio su Instagram in cui ha scritto: “Dannazione… Cosa ci hai fatto…”. La scorsa primavera, i due si erano ritrovati per una sessione fotografica speciale in occasione del 75° anniversario della nostra rivista.

>> “È uno scoreggione”. Will Smith, addirittura il set evacuato: il regista svela l’impensabile sul divo

Insieme, avevano ripercorso le tappe della loro carriera. Stiamo parando di Michel Blanc che sarà ricordato per sempre in uno dei suoi ruoli più famosi, quello di Jean-Claude in “Les Bronzés”. “Questo è un po’ il problema, riteneva Michel Blanc. All’epoca abbiamo scritto personaggi che erano abbastanza vicini a noi. Jean-Claude Dusse era chiaramente per me, non per Thierry Lhermitte. Ho subito avuto paura che mi associassero a quel ruolo per tutta la vita”, ci confidava.

Lutto nel cinema, il famoso attore è morto a 72 anni


Lutto nel cinema, il famoso attore è morto a 72 anni

“Papy fait de la résistance”, “Viens chez moi, j’habite chez une copine”, “Marche à l’ombre”, “Embrassez qui vous voudrez”… L’attore ha recitato in alcuni dei più grandi successi del cinema francese. Nel 2012, vinse inoltre il César come miglior attore non protagonista per “L’Exercice de l’État”. Nella scorsa primavera, insieme al Splendid, aveva raccontato a Match il suo desiderio, forse, di lavorare di nuovo tutti insieme.

Lutto nel cinema, il famoso attore è morto a 72 anni

“Fare qualcosa insieme, sì, ma non ‘Les Bronzés’. Non sappiamo più fare quell’umorismo. È stato quasi cinquant’anni fa, il mondo è cambiato”. Sia come attore che come regista, fu più volte nominato al Premio César. Al Festival di Cannes ottenne nel 1986 il premio per la miglior interpretazione maschile (per il suo ruolo nel film Lui portava i tacchi a spillo) e nel 1994 quello per la miglior sceneggiatura (Grosse fatigue).

Il pubblico italiano lo ricorda per il suo ruolo comico ne ‘Il Mostro’ (1994) di Roberto Benigni, nel quale interpretava un criminologo. Con gli amici Thierry Lhermitte, Christian Clavier e Gérard Jugnot, aveva fondato il gruppo teatrale Splendid. Ed è stato proprio Jugnot stanotte ad annunciare la morte del collega, con un post su Instagram: “Ca*** Michel, che cosa ci hai combinato…”.

Leggi anche: Lutto nel cinema, morto il famoso attore: era malato di cancro: l’annuncio della famiglia


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004