Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Lutto nel cinema, un altro protagonista che se ne va: era ‘al lato’ di Al Pacino

  • Cinema
cinema lutto morto angel salazar

Cinema in lutto, il famoso attore è morto a 68 anni. La star, che aveva iniziato in piccoli ruoli e aveva trovato il successo al fianco di Al Pacino nel film cult “Scarface“, se ne è andato nel sonno mentre si trovava a casa di amici. Come riportato da TMZ pare che da tempo soffrisse di problemi al cuore, tuttavia le cause del decesso non sono state rese note.

Nato il 9 ottobre 1958 a La Habana l’attore ha ottenuto la fama interpretando il personaggio di Chi-Chi, spalla di Al Pacino, nel film di Brian De Palma “Scarface”. Si trattava di un ruolo piccolo, ma divenuto poi memorabile e il pubblico non lo ha più dimenticato. In seguito ha lavorato al fianco di Tom Hanks nel film Punchline del 1988. Più tardi ha ritrovato Al Pacino nel film Carlito’s Way del 1993 nel ruolo di Walberto.

Leggi anche: Cinema e tv in lutto, l’amato attore morto dopo una carriera da icona nel suo genere

cinema lutto morto angel salazar


È morto a 68 anni Angel Salazar

Si è spento all’età di 68 anni Angel Salazar. Noto anche comico il suo ultimo film è stato “Brooklyn Premiere”, diretto dal regista nato a Brooklyn Eric Spade Rivas, dove ha interpretato di nuovo il personaggio di Chi-Chi. Anche in questo caso si era riunito con un vecchio attore del cast di Scarface, Steven Bauer (Manolo).

cinema lutto morto angel salazar

Dopo aver abbandonato i gangster movie e aver girato anche diverse serie tv Angel Salazar era diventato popolare come stand-up comedian. Giusto pochi giorni fa c’era stata la sua ultima esibizione.

Angel Salazar ha girato numerosi speciali prodotti dalla HBO e aveva ottenuto anche un ruolo nello show Last Comic Standing della NBC. In queste ore tanti colleghi gli hanno dedicato l’ultimo saluto. “Riposa in pace Angel Salazar ‘Chi Chi’. Sei stato un attore straordinario e un buon amico, hermano. Da Scarface a Carlito’s Way, i tuoi personaggi e la tua comicità ci mancheranno per sempre”, le parole di Tito Puente.

“Addio alla leggendaria attrice”. Lutto nel cinema, se ne è andata una delle star più amate


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure