“Le tate aiutano. Le ho scelte sempre belle. La mia preferita era Nadia, moldava. Poi è arrivata un’australiana, una ballerina di burlesque, bellissima. Le amiche a quel punto mi hanno dato della matta a mettermi in casa una baby sitter così attraente. Ma io voglio che Zeno e Leone si sveglino vedendo un volto bello e solare. Ora c’è un ragazzo. In più abbiamo una regola in famiglia. O io o mio marito dobbiamo stare con loro a Milano oppure, se è proprio impossibile, uno dei due se li porta con sé nel viaggio di lavoro. Accanto, devono avere almeno mamma o papà”.
(Continua dopo la foto)

Stefania Rocca oltre a dividersi tra tv, cinema e teatro, è anche mamma di due bambini, Leone, 8 anni, e Zeno, 6. Intervistata da Vanity Fair, questa settimana in edicola, racconta come riesce – insieme al compagno Carlo Capasa (amministratore delegato di Costume National e presidente della Camera nazionale della moda) a seguire i figli nonostante i loro numerosi impegni. E chiama Casapa “marito”, anche se non lo è: “Sì, è come se fossimo sposati, da dieci anni. Se “formalizzeremo”, non saranno certo nozze pompose e in abito bianco. Magari con pochi amici, quasi in segreto. Chissà…”. E l’attrice poi precisa: “Avere dei figli mi ha fatto capire che cosa vuol dire davvero amare. Ma difendo il sacrosanto diritto di una donna di non averne e di evitare domande invadenti in merito. È sempre stato un mio chiodo fisso: sarebbe assurdo cambiare idea ora, dopo aver passato la vita a sregolare regole”.
Ti potrebbe interessare anche: La vediamo spesso in tv con ruoli impegnati o in serie strappalacrime. Ma Stefania Rocca, a 44 anni, cede: la svolta inimmaginabile…