Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Laura Antonelli, dopo il botulino, ecco che cosa l’ha uccisa

  • Cinema

 

È morta a Ladispoli all’età di 74 anni l’attrice Laura Antonelli. È deceduta a casa da sola, l’ultima persona che l’ha vista è stata la sua badante. A stroncarla, un infarto. L’attrice ha raggiunto l’apice della popolarità negli anni 70 e 80, lavorando prima in pellicole erotiche e poi in film d’autore. Il successo per la Antonelli era arrivato nel 1973 con il ruolo della sensuale cameriera di “Malizia” di Salvatore Samperi. Il film sbancò il botteghino e diventò un cult del genere, promuovendola a “icona sexy”.

Per quel ruolo vinse il Nastro d’Argento alla migliore attrice protagonista e il Globo d’oro alla miglior attrice rivelazione, premio della stampa estera. Come ricorda Il Messaggero, in seguito alternerà film d’autore a pellicole incentrate su di lei. Una carriera rovinata dalla droga: nella notte del 27 aprile 1991 nella sua villa di Cerveteri vengono trovati 36 grammi di cocaina. L’attrice viene arrestata e portata a Rebibbia (Roma), poi condannata in primo grado a tre anni e sei mesi di carcere per spaccio di stupefacenti.

Ti potrebbe interessare anche: Addio a Spock, è morto l’attore che interpretava l’eroe di Star Trek



Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure