Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Eri spettacolare!”. Lutto nel mondo del cinema e della tv: ad annunciare la morte dell’attrice è la figlia

Il mondo del cinema e della tv dice addio a Jessica Walter. L’attrice americana è scomparsa a 80 anni, spegnendosi nella sua casa di New York. Il pubblico l’aveva conosciuta e amata in seguito all’enorme successo della serie tv Netflix Arrested Development in cui interpretava Lucille, matriarca della famiglia Bluth. Ad annunciare la morte è stata la figlia Brooke Bowman: “È con la morte nel cuore che annuncio la scomparsa della mia amata mamma Jessica – si legge in una nota stampa -.

Jessica Walter che lavorava da oltre sei decenni, il suo più grande piacere è stato quello di portare gioia agli altri attraverso le sue interpretazioni sia dentro che fuori lo schermo. Sebbene la sua eredità vivrà attraverso il suo lavoro, sarà anche ricordata da molti per la sua arguzia, per la classe e la sua gioia di vivere”. Jessica aveva debuttato nel 1964, recitando nel film Lilith – La dea dell’amore di Robert Rossen. In seguito era comparsa nel lungometraggio Il gruppo, mentre nel 1977 era stata scelta da Clint Eastwood per recitare in Brivido nella notte. (Continua a leggere dopo la foto)


Ed è proprio grazie a quel film che la Walter non solo ottenne un enorme successo, ma venne anche candidata ai Golden Globe nella categoria miglior attrice protagonista. Dopo aver conquistato il grande schermo era comparsa in numerose serie tv, da Beverly Hills 90210 a The Big Bang Theory. (Continua a leggere dopo la foto)

La Walter aveva inoltre prestato la sua voce al personaggio di Malory Archer nella serie animata FX Archer, composta da bene dodici stagioni. In tanti hanno ricordato il talento di Jessica Walter, nel mondo della recitazione dagli anni Sessanta. La 20th Television, casa di produzione di Arrested Development ha espresso il suo cordoglio per la morte dell’attrice. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}
Hanno scritto: “La spettacolare svolta di Jessica Walter nei panni della diabolica Lucille Bluth è una delle più grandi performance comiche nella storia della televisione – si legge in un comunicato -. Ci è piaciuto lavorare con lei tanto quanto il pubblico che l’ha amata. I nostri cuori vanno alla sua famiglia e agli amici, in particolare a sua figlia e alla nostra ex collega Brooke. Sappiamo che il paradiso è appena diventato molto più divertente con Jessica che ha ora preso lì la residenza”. Addio, Jessica.

Ti potrebbe anche interessare: Chiara Ferragni e Fedez, l’incontro tra Leone e la sorellina Vittoria finisce così: “È un po’ nero…”


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure