“Un momento di follia” per Vincent Cassel. In uscita il 24 marzo in 250 copie il nuovo film dall’attore francese diretto dal regista Jean-Francois Richet. Nella pellicola Cassel è Laurent, un 45/enne in vacanza in Corsica ospite del suo amico del cuore Antoine (Francois Cluzet) e di sua figlia 17enne Louna (Lola Le Lann). E, dopo chiacchiere e sguardi succede che in un “momento di follia” Laurent si trova tra le braccia della ragazzina. Da qui una storia complicata e mille sensi di colpa.
(continua dopo la foto)
“Il mio ruolo? – dice Cassel All’Ansa – quella del vigliacco come spesso ha interpretato Gassman, perché questa storia, più che una storia d’amore impossibile è una storia d’amicizia tradita. E’ vero – aggiunge – ci sono tante ragazze che a diciassette anni sono già donne di testa. Ed è altrettanto vero che ci sono ragazze di 18 anni che fanno la corte a maturi come me. In questo non ci trovo nulla di strano, in genere in questi casi la morale la fanno solo le donne vecchie”. A Cassel una cosa così non potrebbe però proprio capitare. ”La figlia di un amico io neanche la guardo, o almeno tento. Non si tratta di età, ci sono donne di 18 anni totalmente mature, e io che ora ne ho quasi 50 sono solo quasi maturo”.
Come padre, spiega Cassel sono simile al personaggio di Laurent, ”sono aperto, una specie di papà-mamma. L’uomo di oggi ha una vicinanza con i bambini che i papà di una volta non avevano. Spero insomma che le mie figlie mi conosceranno meglio di quanto io abbia conosciuto il mio papà”.
{loadposition intext}