“Uè Cirù, damme nu’vas”. Solo gli amanti di Gomorra potranno capire questa affermazione ironica ed inventata. Immaginate il protagonista letale di una serie dark e thriller di successo come il successo pluripremiato e liberamente tratto dal romanzo di Roberto Saviano, che diventa gay, sarebbe un colpo di scena degno addirittura di Lost, o per chi conoscesse il filone, anche The Walking Dead. Ma è importante chiarirlo subito per non portare il lettore in confusione: Salvatore Esposito, alias Genny Savastano, non è omosessuale: né nella seria che lo ha coronato come uno dei migliori attori attualmente in circolazione; né nella vita reale. È Medusa, la nota casa di produzione cinematografica che ha voluto accostare la sua figura, quella di un omone grosso e cattivo (nella fiction visto che nella realtà sembra che si tratti di un ragazzotto d’oro) con il mondo arcobaleno e delle unioni civili. Il film uscirà il primo marzo e si chiamerà “Matrimonio Italiano”, una freschissima commedia sulle nozze gay di Alessandro Genovesi, con Salvatore Esposito nel ruolo di uno dei due sposi (battuta chiave: “So’ tutti bravi a fare i gay a Berlino”). (Continua dopo la foto)
Ti potrebbe interessare: L’AMORE VINCE TUTTO. IL VIDEO VIRALE CHE SPOPOLA IN RETE…

Ma non solo, Medusa sta lanciando in questo periodo ben dodici film, tutti di produzione italiana: è questa la ricetta della casa di produzione per le sfide del 2018, presentata dall’ad Giampaolo Letta, dopo una stagione che ha visto in Italia una flessione del 13,5 % degli incassi. In attesa del messia del botteghino Checco Zalone (“sta scrivendo la sceneggiatura, ma la regia non sarà di Gennaro Nunziante che aveva firmato i precedenti film, la produzione invece è come sempre Taodue, saremo nelle sale a gennaio 2019”, garantisce Letta), Medusa ha in serbo altri pezzi forti: “Il primo giorno della mia vita” di Paolo Genovese, “che sarà girato negli Usa con attori statunitensi e inglesi, un progetto internazionale”; “Il vizio della speranza” di Edoardo De Angelis e il nuovo film di Ficarra e Picone. (Continua dopo le foto)



{loadposition intext}
Poi, sempre nel campo della commedia, si segnala “L’indesiderato”, esordio in “assolo” di Aldo Baglio (senza Giovanni e Giacomo), “film da lui scritto ma non diretto, che sarà nelle sale a fine 2018 e inizi 2019”. Ora però Medusa apre le danze il 25 gennaio con “Made in Italy”, ritorno al cinema di Luciano Ligabue, con la coppia Accorsi/Smutniak protagonista. E Brizzi? “Di comune accordo abbiamo deciso di congelare il suo nuovo film, nessuna censura”. Medusa, inoltre, sta riflettendo anche sull’opportunità o meno di inserire “clausole morali” nei contratti degli artisti. L’8 marzo segue “Vengo anch’io”, interpretato e diretto dalla coppia comica Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, mentre la prima parte della stagione si chiude il 22 marzo con “Una festa esagerata” di Vincenzo Salemme.
Ti potrebbe anche interessare: “Scianel è un uomo”. Questa la verità choc che ha spiazzato i fan di ”Gomorra”. Dopo la rivelazione sono scattate mille domane: “Troppe cose non quadrano”, hanno sentenziato i patiti della famosa serie tv. Ma ormai la bomba è stata lanciata